Calciomercato Napoli 2011, rispunta Nilmar per l’attacco
Nella ricerca di mercato di Bigon rispunta un nome per l'attacco partenopeo: Nilmar del Villarreal. Non è la prima volta che l'attaccante brasiliano viene accostato al club azzurro. Ci sono stati diversi contatti già in inverno tra dirigenti azzurri e quelli del Sottomarino giallo, ma non si trovò un accordo. Per uno scherzo del destino il Napoli incrociò Nilmar sulla sua strada proprio in Europa League, e De Laurentiis potè ammirare la forza dell'attaccante, che tra l'altro segnò proprio il gol dell'1-1 al Madrigal.
Nilmar è un attaccante atipico, un misto tra una prima ed una seconda punta. Si muove molto bene all'interno dell'area di rigore, ma non ha un fisico da corazziere. Riesce a sfruttare al massimo la sua velocità nel breve ed è dotato di un'ottima tecnica. Ha fiuto del gol ma è molto mobile, non dà punti di riferimento alle difese. De Laurentiis sembra ci stia facendo più di un pensierino, ma per portarlo via dal Villarreal serviranno almeno 15-18 milioni di euro.
Se il Napoli va in Champions sicuramente il presidente azzurro dovrà comprare qualche giocatore di valore, e Nilmar sicuramente lo è. La prossima partita Napoli-Genoa potrà dare risposte importanti al futuro del club e della squadra azzurra: se la formazione di Mazzarri riuscisse a conquistare i tre punti la Champions sarebbe ipotecata. Tra gli altri obiettivi di mercato il Napoli è interessato ad Hulk, attaccante fortissimo che da anni segna gol a grappoli con la maglia del Porto, che ha battuto il Villarreal con un sonoro 5-1 nella semifinale di Europa League.