video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli 2011: Montolivo in arrivo, Pazienza verso la Juventus

Un colpo in entrata ed uno in uscita per il club partenopeo.
A cura di Francesco Ferrara
86 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli 2011: Montolivo in arrivo, Pazienza verso la Juventus

Alla luce della qualificazione del Napoli in Champions League, conquistata dagli uomini di Mazzarri con ben tre giornate di anticipo, comincia il gran valzer del calciomercato. De Laurentiis ha promesso rinforzi per l'attacco e per il centrocampo, e proprio quest'ultimo reparto sembra essere quello che necessita di maggiori operazioni. Un nome che circola con insistenza è quello di Riccardo Montolivo, playmaker della Fiorentina e della nazionale. Il suo contratto col club viola scadrà la prossima stagione, e sembra che il mediano non abbia intenzione di rinnovarlo.

Bigon lo segue da tempo, e potrebbe strapparlo alla Fiorentina già quest'estate per 5 milioni di euro, una cifra più che abbordabile. Il problema riguarderebbe lo stipendio, considerando che Montolivo chiede 3 milioni di euro. Il centrocampista dovrà abbassare le sue pretese per approdare a Napoli. In uscita invece sembra certo l'addio di Pazienza, che potrebbe seguire Mazzarri alla Juventus se il tecnico partenopeo decidesse di affrontare l'avventura torinese la prossima stagione.

Il contratto del mediano partenopeo scade a fine anno, ma con ogni probabilità non verrà rinnovato. In inverno sembrava che il centrocampista avesse firmato col Genoa, notizia poi smentita. Nelle ultime settimane si sono fatte vive Milan e Juventus, prendere Pazienza a costo zero sarebbe un'ottimo affare per entrambe. Il giocatore vorrebbe restare a Napoli, ma se De Laurentiis non gli offre un contratto ovviamente il futuro di Pazienza sarà lontano dalla città partenopea. Si tratta ancora per Inler, Pozzo vuole 15 milioni, De Laurentiis ne offre 12, se ne riparlerà a fine campionato. Sono salite ultimamente le quotazioni di Palacios, centrocampista tutto muscoli e sostanza del Tottenham, che ha ben impressionato in questa stagione.

Fonte: tuttonapoli.net

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views