37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli 2011, Blanc potrebbe essere il nuovo allenatore

Il francese potrebbe essere il nuovo allenatore azzurro.
A cura di Francesco Ferrara
37 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli 2011, Blanc potrebbe essere il nuovo allenatore

In casa Napoli va avanti un tormentone che sicuramente durerà fino all'ultima giornata di campionato: Mazzarri va alla Juventus oppure resterà? Interrogativo al quale solo l'attuale allenatore azzurro può dare una risposta. Ma poichè De Laurentiis non può attendere a lungo si sta guardando intorno. Il Napoli è in Champions League e quindi bisognerà iniziare a varare la squadra per la prossima stagione. Ecco quindi spuntare un'ipotesi decisamente suggestiva ed affascinante: sulla panchina azzurra il prossimo anno potrebbe sedere Laurent Blanc.

É bufera in Francia dopo le ultime dichiarazioni del ct transalpino, che ha proposto di ridurre il numero di giocatori di colore e magrebini nelle nazionali giovanili. Blanc starebbe quindi pensando alle dimissioni, ed è stato avvistato proprio in Italia per una vacanza rigeneratrice. Però potrebbe anche essere l'occasione buona per sondare il terreno per un'eventuale esperienza italiana. Il suo manager sta infatti prendendo contatti con Napoli e Roma, due società che devono ancora decidere il destino dei rispettivi allenatori.

Napoli per Blanc sarebbe una piazza più che gradita: l'anno prossimo la formazione partenopea giocherà la Champions League ed il francese ricorda bene il calore dei tifosi partenopei. L'ex difensore infatti giocò un solo anno con la casacca azzurra, ma ha un bel ricordo della città e della tifoseria. Il suo ambientamento non sarebbe un problema conoscendo già la piazza. Tra gli altri candidati in pole position per l'eventuale panchina azzurra ci sono Gasperini e Rossi, che dovrà parlare con Zamparini a fine stagione per capire quale sarà il suo destino.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views