23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultimissime notizie: scambio Guarin-Cerci?

All’ombra della Madonnina, sta prendendo piede l’ipotesi di una clamorosa trattativa tra i due club milanesi. Galliani avrebbe, infatti, l’intenzione di proporre lo scambio tra i due giocatori. Mancini, però, non pare molto convinto.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal famoso scambio Pirlo-Guglielminpietro e, a distanza di anni da quel giugno 2001, Inter e Milan continuano a trattare…nonostante la forte rivalità cittadina e l'ultimo incrocio (pericoloso) di mercato nella trattativa per Geoffrey Kondogbia. La nuova roboante iniziativa che dovrebbe coinvolgere entrambi i club milanesi, riguarderebbe un presunto, quanto clamoroso, scambio tra Alessio Cerci e Fredy Guarin. Questa, secondo Tuttosport, sarebbe l'idea di Adriano Galliani che ha la necessità di piazzare l'attaccante ex Torino (per ragioni tattiche ed economiche) e di rinforzare la mediana. In casa Inter, invece, c'è sovraffollamento proprio a centrocampo e visto il probabile arrivo di Felipe Melo qualcuno dovrà partire.

Il destino di Alessio – Arrivato al Milan nell'ambito dell'operazione che ha portato Torres in prestito all'Atletico Madrid, Alessio Cerci rischia seriamente di ripartire (nuovamente in prestito) e lasciare Milanello. Quando sbarcò a gennaio, si parlò molto del tentativo di Roberto Mancini di fargli scegliere il nerazzurro piuttosto che il rossonero. Già allora, infatti, il "Mancio" aveva messo in azione il suo telefonino e chiamato direttamente il giocatore. Un tentativo che, però, andò a vuoto e che il tecnico non ha mai digerito. Ecco perché l'eventuale pazza idea di Galliani non troverebbe d'accordo l'allenatore interista che, inoltre, ritiene Guarin un giocatore fondamentale.

Il sacrificio del "Guaro" – Al di là dei risentimenti del tecnico di Jesi, l'eventuale operazione Cerci-Guarin potrebbe accontentare entrambe le squadre. L'Inter è alla ricerca di giocatori che sappiano giocare "larghi", il Milan di centrocampisti di qualità e quantità. Lo scambio di prestiti, inoltre, sarebbe un valore aggiunto dal punto di vista economico, non andrebbe ad incidere sui bilanci dei due club e permetterebbe di spostare eventuali budget dedicati su altre possibili trattative. L'idea di sacrificare il centrocampista colombiano per arrivare ad Alessio Cerci, a dire la verità, è vecchia di quasi un anno. Dodici mesi fa, infatti, fu proprio Walter Mazzarri (all'epoca ancora alla guida della squadra) a spingere per l'arrivo dell'esterno granata e per la vendita di Guarin.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views