8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultimissime news: ufficializzato Boateng

Le ultime news di calciomercato del Milan ufficializzano il rientro di Kevin Prince Boateng. Una scelta che consegna a Mihajlovic un giocatore in più sulla mediana utile alla causa.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando ha lasciato la Bundesliga, silurato dallo Schalke04, Kevin Prince Boateng ha chiesto e ottenuto di allenarsi a Milanello dove ha svolto una nuova preparazione personale e isolata dal resto della squadra. Un lavoro meticoloso e professionale a tal punto che avrebbe convinto lo staff rossonero a dare l'ok per poterlo arruolare in rosa da gennaio approfittando della sessione di mercato invernale. Una scelta che darebbe qualità in più in mediana dove Mihajlovic cerca anche sostanza e gol. Depositato ufficialmente il contratto in Lega, è a disposizione per la sfida di mercoledì col Bologna

L'ex rossonero – e prossimo nuovo rossonero – è stato promosso sotto tutti gli aspetti: in campo, in allenamento e nei test, ha convinto Mihajlovic e quindi si può considerare il primo vero acquisto invernale del Milan. Anche perché tatticamente è un giocatore duttile. Può dedicarsi alla fascia esterna oppure fare la seconda punta in un 4-4-2. Per Mihajlovic, in attesa di aver recuperati tutti i giocatori a disposizione, un elemento pronto alla causa e già abituato al nostro campionato da subito.

Kevin Boateng aveva frequentato Milanello già dal 2010 al 2013, per un triennio in cui si era fatto apprezzare dal pubblico rossonero. Da giocatore del Milan aveva fatto a lungo parlare di sé: nella prima stagione era stato utile per la conquista dello scudetto che lo aveva visto protagonista in campo prima, e poi sul palco durante i festeggiamenti,  con il moonwalk di Michael Jakcson. In quella stagione era stato anche decisivo con un gol nella successiva finale di Supercoppa Italiana e anche in Europa si era fatto notare: la rete gioiello al Barcellona, la perla più preziosa.

Poi la partenza lontano dall'Italia, verso l'avventura tedesca in Bundesliga allo Schalke04 dove però non trovò mai vera fortuna. Tanto da venir messo fuori rosa per ‘scarsi risultati' con il club che lo silurò senza repliche. Da quel momento, Boateng non ha perso tempo continuando ad allenarsi e ottenendo dalla sua ex squadra rossonera il permesso di farlo a Milanello. In attesa di un altro debutto nella calza dell'Epifania.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views