Calciomercato Milan, ultime notizie sulla trattativa per il rinnovo di Donnarumma
Gigio Donnarumma è nuovamente al centro del progetto rossonero. Ed è destinato a rimanerci ancora per molti anni. Archiviati i problemi con la vecchia dirigenza e con i tifosi, il portiere ha infatti ritrovato la serenità e quei miracoli che ne avevamo contraddistinto la sua prima parte di carriera milanista. Se oggi il Milan ha la difesa meno battuta d'Europa, il merito è anche del ventenne di Castellamare di Stabia: capace alla sua giovane età di festeggiare 150 presenze con la prima squadra rossonera.
Coccolato da Rino Gattuso ("Donnarumma è uno dei portieri migliori al mondo") e consigliato dall'esperto Pepe Reina, Gigio ha tenuto in piedi il Milan nei momenti più difficili e ha contribuito a farlo arrivare al terzo posto ai danni dell'Inter: squadra con cui cercherà il riscatto, dopo l'errore che permise a Icardi di segnare nel derby d'andata. Chi tra l'altro temeva una flessione del numero 99 milanista dopo l'addio dello storico preparatore Magni, si è invece dovuto ricredere perché l'aiuto di Valerio Fiori è stato invece determinante per la sua crescita.
Leonardo lavora al rinnovo
Di fronte allo strabiliante 2019 del portiere (solo 3 gol incassati in 11 gare dall'inizio del nuovo anno), la dirigenza milanista si è così già messa in moto per proporre a Donnarumma l'ennesimo prolungamento del contratto. Dopo la burrascosa trattativa tra Fassone, Mirabelli e Raiola, che portò Gigio a firmare fino al 2021, Leonardo e Maldini sarebbero infatti già in contatto con il procuratore italo-olandese (con il quale c'è un buon rapporto) per imbastire il nuovo documento che Gigio firmerà nella prossima estate.
Secondo Sport Mediaset, le parti avrebbero dunque già cominciato le negoziazioni per un nuovo prolungamento che, secondo indiscrezioni, dovrebbe portare Donnarumma a firmare fino al 2024 con un leggero ritocco ai 6 milioni di euro a stagione che attualmente guadagna.