Calciomercato Milan, ultime notizie: lo United piomba su Donnarumma

Le ultimissime di calciomercato raccontano di sirene inglesi pronte a farsi sentire a sorpresa su uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Il Milan potrebbe a breve fare i conti con una super offerta proveniente da oltreoceano per Gianluigi Donnarumma, ovvero il giovanissimo portiere che ha bruciato le tappe prendendosi a suon di prestazioni la maglia da titolare tra i pali della formazione milanese. Secondo le indiscrezioni riportate da Mediaset, le doti da predestinato del classe 1999 hanno fatto drizzare le antenne di mercato dello United che per giugno potrebbe mettere sul piatto un’offerta allettante.
Un portiere come Donnarumma infatti, alla luce della sua giovane età, varrebbe un investimento super in quanto garantirebbe, almeno sulla carta, numerose stagioni ad altissimi livelli. L'ad Galliani, però, stoppa la ridda di voci che hanno fatto da eco alla vicenda: "Donnarumma è e rimarrà il portiere del Milan – ha ammesso a Rai Sport il dirigente rossonero, in occasione della gara di Coppa Italia col Carpi. Comunque, non sono arrivate offerte e se arrivassero verrebbero rispedite al mittente".
Non bisogna dimenticare inoltre che il Manchester United deve fare i conti con la situazione legata al suo estremo difensore titolare David De Gea. Quest’ultimo già nella scorsa estate è stato sul punto di trasferirsi al Real Madrid, che potrebbe tornare alla carica per lui a giugno. Ecco allora che i Red Devils potrebbero virare su Donnarumma a suon di una potenziale offerta di 40 milioni. Una cifra altissima per un portiere che il Milan dovrà per forza di cose valutare.
Attualmente il giocatore è considerato incedibile, ma spesso i club, soprattutto quelli italiani, devono fare i conti con le esigenze di bilancio che comportano anche sacrifici importanti. Conto alla rovescia dunque per i prossimi mesi quando l’asse di mercato Milan-Manchester potrebbe diventare letteralmente incandescente. I rossoneri dal canto loro per non farsi trovare impreparati potrebbero sondare il terreno con il Psg per quel Sirigu pronto a tornare in Italia, che rappresenterebbe una risorsa affidabile.