video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Asier Illaramendi

Il centrocampista del Real Madrid continua a piacere alla dirigenza milanista che, però, si deve guardare dall’inserimento dell’Athletic Bilbao. Nonostante tutto, Ancelotti pare non voglia privarsi del giocatore.
A cura di Alberto Pucci
247 CONDIVISIONI
Immagine

Alla ricerca della qualità. Sembra il titolo di un film, invece è l'obiettivo principale del calciomercato invernale del Milan. Il centrocampo di Pippo Inzaghi continua a lamentare un tasso tecnico molto basso: dettaglio che il mister rossonero ha tentato di mascherare con giocatori di "rottura". Complice il momento di crisi della squadra, Adriano Galliani continua a monitorare l'area intorno a Madrid, pronto a fiondarsi nella capitale qualora ci fossero segnali incoraggianti anche dalla dirigenza del Real. Dopo i contatti con gli "amici" dell'Atletico, per l'affare Siqueira, l'ad milanista rimane vigile anche sull'altra metà della capitale spagnola per cercare di strappare alla concorrenza spagnola il centrocampista Asier Illaramendi. Come riferito dal "Mundo Deportivo", sul classe '90 cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad e acquistato dai "Blancos" per 30 milioni di euro nel luglio del 2013 c'è forte anche l'interesse dell'Athletic Bilbao che, nonostante la rivalità con la Real Sociedad, vorrebbe prendere il giocatore dimenticando il suo passato da "nemico".

Ancelotti dice no – Il lavoro di Adriano Galliani sul talento venticinquenne, ammirato anche con la maglia della nazionale Under-21, è cominciato nelle settimane prima di Natale. Secondo indiscrezioni, l'ad milanista avrebbe già incontrato l'agente del giocatore per capire l'intenzione di quello che sarebbe dovuto diventare, in casa Madrid, il nuovo Xabi Alonso. Incassato il parere favorevole dall'entourage di Illaramendi, Galliani vuol cominciare il lavoro ai fianchi al presidente del Real Madrid. L'obiettivo del dirigente di via Aldo Rossi è quello di convincere le "merengues" a far partire il giocatore nei prossimi giorni con la formula del prestito. Un'idea che, però, non è piaciuta a Carlo Ancelotti che non vuol privarsi del talentuoso centrocampista, specialmente dopo i problemi fisici riscontrati dai vari Modric, James Rodriguez e Khedira.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views