Liga, il Real Madrid travolge il Getafe ed è campione d’inverno (FOTO)
Vittoria netta nel "derbillo" contro il Getafe per il Real Madrid, che scaccia così le streghe ed i dubbi apparsi attorno alla formazione galactica dopo i pessimi risultati di inizio anno. Gli uomini di Carlo Ancelotti schiacchiano il Getafe per 3-0 e prendono così una boccata d'ossigeno dopo la sconfitta in Liga contro il Valencia (2-1), che aveva anche spezzato la rincorsa al record di vittorie consecutive assolute, e l'eliminazione dagli ottavi di Coppa del Re ad opera dell'Atlético Madrid (2-0 al Vicente Calderon e 2-2 al Santiago Bernabeu) nel segno di Torres.
Nel mezzo, la vittoria sul modesto Espanyol (sempre per 3-0), che però non era bastata a placare le critiche verso la squadra che nel 2014 aveva alzato al cielo quattro trofei tra Coppa del Re, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club. Avvio di gara, quello contro il Getafe, non proprio esaltante: senza Pepe infortunato, gli uomini di Carlo Ancelotti esitano soprattutto in fase difensive, almeno fino alla mezz'ora. Poi sale in cattedra il Pallone d'Oro in carica Cristiano Ronaldo, che inizia la sua "personale" gara contro i padroni di casa.
Dopo una traversa di Kros, che ha chiuso il primo tempo a reti inviolate, con la "grazia" concessa per un fuorigioco inesistente fischiato a Vazquez tutto solo davanti a Casillas, nella ripresa si sblocca CR7 al 18′, che con un tap-in su azione di Benzema porta in vantaggio i blancos.
Quattro minuti dopo raddoppia Gareth Bale con un tocco di sinistro su assist di James Rodriguez, quindi il tris firmato da Cristiano Ronaldo con un colpo di testa permette di chiudere definitivamente i giochi: da registrare che CR7, con la doppietta di oggi, arriva alla mostruosa quota di 28 reti in 17 partite.