9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: l’Atletico Madrid rifiuta l’offerta per Siqueira

I rossoneri sono alla ricerca di un esterno sinistro e dopo aver sondato il terreno per Vangioni, Santon e Pasqual hanno messo nel mirino anche il laterale dell’Atletico Madrid. I colchoneros hanno però rifiutato l’offerta di 7 milioni.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è alla ricerca di un esterno sinistro sul calciomercato. Dopo aver chiuso per Cerci e in attesa di sfruttare un'occasione per una punta centrale, i rossoneri sono a caccia di un cursore che possa far rifiatare De Sciglio, garantendo maggiore copertura rispetto ad Armero che finora non ha convinto. Il nazionale italiano si è finora protagonista di un inizio di stagione non esaltante e ha fatto suonare il campanello d'allarme. I nomi sulla lista del mercato del Milan sono quelli di Vangioni, Santon, Pasqual e nelle ultime ore di Siqueira. L'esterno che in estate si è trasferito dal Granada all'Atletico Madrid per una cifra di 10 milioni di euro, ha collezionato finora 19 presenze. Il brasiliano classe '86 è una vecchia conoscenza del calcio italiano, e arrivò in Serie A nel 2005 grazie all'Inter che prima lo girò in prestito alla Lazio e poi lo cedette all'Udinese. Alla luce della risposta arrivata dalle rive del Manzanarre la pista è caduta.

No dell'Atletico Madrid per Siqueira

Dopo 3 buone stagioni in terra friulana con una parentesi in prestito all'Ancona, Siqueira si è trasferito al Granada dove ha collezionato prestazioni incoraggianti. Nell'annata scorsa i colchoneros l'hanno visto in azione con la maglia del Benfica e hanno deciso di ingaggiarlo per raccogliere la difficile eredità di Filipe Luis ceduto al Chelsea. Alla corte di Simeone, Siqueira ha sfoderato buone prestazioni al punto da spingere l'Atletico Madrid a blindarlo rispetto alla prima richiesta di prestito del Milan. Sette milioni invece – secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo – l'offerta che il ‘diavolo' aveva messo sul piatto: proposta rispedita al mittente, perché dalla Spagna hanno fatto sapere che per meno di 10 milioni non sono disposti a trattare. E l'impressione è che nemmeno basterà fare leva sui buoni rapporti tra i due club che poche settimane fa hanno concluso la doppia operazione Cerci-Fernando Torres.

L'idea Raphael Guerreiro

Tra i nomi circolati negli uffici di via Aldo Rossi, è spuntato anche quello del portoghese (con passaporto francese), difensore del Lorient e della nazionale lusitana. Il classe '97, esploso con la squadra bretone in questi ultimi mesi, ha già attirato le attenzioni degli scout dei principali top team europei, tra i quali anche quelli rossoneri. Dotato di una buona velocità e di una notevole tecnica, Guerreiro in queste prima parte di stagione in Francia, è sceso in campo una ventina di volte, mettendo a segno anche quattro reti. Con il Lorient ha un contratto sino al 2017 e la sua valutazione oscilla tra i 5 e i 7 milioni di euro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views