33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Milan torna su Pasqual

I rossoneri alla luce delle difficoltà delle trattative di mercato per Santon e Vangioni, puntano sull’esperto capitano della Fiorentina.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Inizio 2015 da dimenticare per il Milan. La formazione di Pippo Inzaghi nella prima uscita del nuovo anno è stata messa ko davanti al proprio pubblico dal brillante Sassuolo di Di Francesco. Un risultato che ha azzerato l'entusiasmo per l'arrivo sul calciomercato di Alessio Cerci, e che inevitabilmente costringe la dirigenza rossonera a correre ai ripari in occasione delle trattative invernali. L'obiettivo primario di Adriano Galliani e company è quello di sfoltire la rosa e cercare di piazzare una serie di pedine considerate in esubero come Niang, Zaccardo, Armero e probabilmente anche Pazzini per poi puntellare ulteriormente alcuni reparti. Oltre ad una punta centrale, non è un mistero la caccia del Milan ad un esterno sinisto che possa garantire ulteriori soluzioni a Inzaghi e alternative a De Sciglio e Abate. Gli uomini mercato del Milan hanno già sondato il campo per Vangioni del River Plate e Santon del Newcastle: in entrambi i casi la situazione è tutt'altro che semplice visto che sia gli argentini che gli inglesi non sono disposti a scendere a compromessi per i due duttili terzini.

Il Milan torna a puntare Manuel Pasqual

Ecco allora che è tornato d'attualità un vecchio pallino rossonero molto stimato da Inzaghi, ovvero Manuel Pasqual. Il capitano della Fiorentina ha un contratto in viola fino al 2015 con l'eventuale opzione per il rinnovo annuale, ma già in passato è stato vicino a vestire la maglia rossonera. Il giocatore potrebbe garantire esperienza in un gruppo che si è dimostrato spesso incapace di gestire i risultati e potrebbe dunque far molto comodo a SuperPippo. Anche in questo caso la trattativa potrebbe essere complicata, ma Galliani potrebbe inserirvi una contropartita gradita ai vertici della Fiorentina. Nel frattempo il Milan ha di fatto chiuso con il Liverpool per Suso che dovrebbe arrivare in Italia nella prossima estate. I rossoneri proveranno comunque a fare un tentativo per anticipare i tempi dell'arrivo del centrocampista magari anche modificando la formula dell'acquisizione del cartellino del giocatore.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views