video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: Tino-Sven Susic

Il centrocampista bosniaco è al centro delle ultime notizie di calciomercato rossonero. I due club avrebbero già trovato l’accordo per il trasferimento a Milano del giocatore. Adriano Galliani, però, deve prima vendere.
A cura di Alberto Pucci
377 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi giorni a disposizione per le trattative di mercato del Milan. Secondo le ultimissime notizie che arrivano dal capoluogo lombardo, Adriano Galliani avrebbe messo gli occhi anche su Tino-Sven Susic: centrocampista 23enne dell'Hajduk Spalato e della nazionale bosniaca. Il procuratore del giocatore, Milan Rapaic, si troverebbe a Milano per incontrare la società rossonera dopo aver ascoltato in passato anche le offerte di quella nerazzurra che, però, scelse successivamente di puntare su Marcelo Brozovic lasciando Susic a Spalato. Il centrocampista offensivo sarebbe stato proposto al club di via Aldo Rossi ad una cifra di poco inferiore ai sei milioni di euro. Sotto contratto con il club di Spalato fino al giugno del 2018, Susic è un mancino naturale che potrebbe ricoprire un qualsiasi ruolo di centrocampo o, all’occorrenza, anche la fascia di destra attualmente occupata da Keisuke Honda.

Il paragone importante – Per il giocatore, che ha richieste anche dalla Premier League (West Ham e Leicester) e dalla Turchia, l'ex giocatore del Perugia Rapaic ha speso parole importanti nelle ultime settimane: "Se devo azzardare un paragone, Tino Susic mi ricorda Zidane. Un centrocampista così giovane e tecnico non so se ce l’avete in Italia". Fosse verosimile tale paragone, il club di Silvio Berlusconi andrebbe a colmare una grossa lacuna in mezzo al campo: verificatasi quando Andrea Pirlo venne lasciato libero di andare alla Juventus. L'accordo tra Milan e Hajduk Spalato è già stato trovato, ma l'affare potrebbe concretizzarsi solo ed esclusivamente se verrà ceduto qualche centrocampista della rosa di Sinisa Mihajlovic. Tra quelli che potrebbero lasciare Milano, i nomi più gettonati rimangono quelli di Nigel de Jong e di Antonio Nocerino che nei giorni scorsi, è stato cercato da Antalyaspor e Atalanta.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views