8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Diego Lopez, è fatta

Diego Lopez arriva a Milano, per lui un contratto triennale a 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. “Grande club, mi manda Ancelotti”
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mi Manda Ancelotti. Diego Lopez sbarca a Milano, la maglia rossonera lo attende. Il tecnico italiano, con il quale ha vinto la ‘decima' nella finalissima di Lisbona contro l'Atletico, lo ha introdotto al mondo milanista. "Vengo nel miglior club d'Italia e del mondo – ha ammesso il portiere a Milan Channel, al suo arrivo in Italia -, per me è un passo molto importante. Conosco Abbiati e Balotelli. Abbiamo una grande squadra, sono molto felice di essere qui. Ancelotti? Lui e William Vecchi mi hanno parlato bene di questo club, devo ringraziare loro se sono qui. Il Milan è un club mondiale"

"Per Diego Lopez è fatta". Le parole filtrate da ambienti milanisti pochi giorni fa confermarono le ultime notizie di calciomercato: tra i pali rossoneri ci sarà il portiere del Real Madrid. Trattativa estenuante, che l'ad Galliani ha condotto nel corso della notte per raggiungere l'accordo con Manuel Quillon, l'agente del calciatore. Posizione ammorbidita sul contratto, l'estremo difensore delle merengues ha detto sì per un contratto triennale da 2.5 milioni di euro più bonus. E la rinuncia da parte del presidente dei ‘blancos', Florentino Perez, a 3.5 milioni di euro d'indennizzo (il calciatore era sotto contratto fino al 2017) ha dato il via libera alla trattativa che consente al Milan di chiudere un'operazione praticamente a costo zero. Inzaghi soddisfatto: "E' un portiere di esperienza, va a migliorare la nostra rosa – ha ammesso il tecnico rossonero -. Cambiano le prospettive? Questo lo dirà solo il campo, noi dobbiamo continuare a lavorare ed essere pronti per il 31 agosto".

Il blitz di calciomercato di Galliani

La situazione portieri era complicata. Abbiati è, ormai, sul viale del tramonto e difficilmente riuscirà a reggere l'intensità di un'intera stagione. Dietro di lui, Gabriel è ancora troppo acerbo e Agazzi ha dimostrato poca sicurezza in queste prime uscite amichevoli. Adriano Galliani non ha perso tempo e, nelle ultime ore, ha contattato la dirigenza del Real Madrid per cominciare la trattativa che s'è mosso nel solco dell'acquisto a titolo definitivo e un accordo sull'ingaggio che accontenta tutti. Era questo al momento l'unico ostacolo (il Monaco aveva già ritirato il proprio interessamento) al buon esito della transazione, con i rossoneri che hanno sempre premuto per un triennale a 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. Diego Lopez, arrivato a Madrid nell'estate del 2007, si è messo in luce dopo l'infortunio di Casillas, convincendo Ancelotti a dargli la maglia da titolare sia in Liga che in Champions.

Le alternative (tramontate) Perin e Reina – Da perfetto stratega di mercato, Galliani aveva voluto spiazzare tutti con il nome del portiere dei campioni d'Europa. La mossa del dirigente rossonero era da considerarsi duplice: da un lato si sarebbe assicurato il numero uno delle merengues, dall'altro avrebbe voluto far uscire allo scoperto Enrico Preziosi ed il Liverpool. Era risaputo che il Milan volesse puntare su Mattia Perin, per il quale il Genoa continuava a chiedere troppi soldi. Le indiscrezioni parlavano di una trattativa avviata, con Preziosi che avrebbe chiesto soldi e/o un paio di contropartite tecniche (Zapata e Niang). Mentre sulla rotta Milano-Genova si continuava  discutere, a Liverpool andava in scena l'addio a Pepe Reina che ha firmato con il Bayern Monaco.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views