Lucas Tolentino Coelho de Lima, più conosciuto come Lucas Paquetá, è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Il club rossonero ha infatti depositato il contratto del giocatore brasiliano in Lega e a partire da oggi potrà essere utilizzato da Gennaro Gattuso nelle gare ufficiali. Paquetá, acquistato dal Flamengo per 35 milioni di euro più bonus, si unirà ai compagni di squadra a Milanello il 7 gennaio, alla ripresa degli allenamenti, e la conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 8 gennaio alle ore 15.00 a Casa Milan. Indosserà la maglia numero 39, la stessa che aveva al Flamengo.

La prima uscita da calciatore rossonero del centrocampista offensivo brasiliano sarà visibile in diretta televisiva su ‘Milan TV' e in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del club meneghino. Con l'arrivo di Lucas Paquetá, il Milan annuncia anche che aprirà una nuova pagina Twitter in portoghese. Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero:

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Clube de Regatas do Flamengo (Flamengo) il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Tolentino Coelho de Lima (Paquetá). Il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023. Nato a Rio de Janeiro il 27 agosto 1997, Lucas Paquetá è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Flamengo, per poi esordire in prima squadra il 28 maggio 2017 contro il Clube Athlético Paranaense. Con il Flamengo ha collezionato 65 presenze, segnando 13 gol e vincendo nel 2017 il Campionato Carioca. Ha esordito con la Nazionale maggiore brasiliana l'8 settembre 2018 nell'amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti. Paquetá si unirà ai compagni di squadra a Milanello il 7 gennaio, alla ripresa degli allenamenti. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 8 gennaio alle 15.00 a Casa Milan