video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Robinho in bilico

L’attaccante brasiliano sarebbe nel mirino di Lione e Bayern Monaco.
A cura di Gianni Monaco
142 CONDIVISIONI
robinho milan

Secondo il sito calciomercato.it, a fine stagione Robinho potrebbe lasciare il Milan. Il brasiliano, classe 1984, è arrivato la scorsa estate dal Manchester City di Roberto Mancini. Il club di via Turati lo ha pagato circa 26 milioni di euro.

L'ex fantasista di Santos e Real Madrid ha fin qui fatto bene. E' infatti nelle zone alte della classifica dei marcatori di Serie A, con 11 gol, ed è quasi sempre stato titolare con Allegri. Secondo indiscrezioni, il giocatore brasiliano a giugno potrebbe approdare al Lione oppure al Bayern Monaco.

Che peso dare a queste voci? Difficile dirlo. Robinho rappresenta un investimento economico importante per il club rossonero e dunque chi vorrà il brasiliano dovrà tirare fuori almeno 25 milioni di euro. Allegri prova grande stima nei confronti dell'ex Real Madrid, tant'è che lo fa giocare anche ora, nonostante non sia al top della forma.

Già a gennaio il Milan ha perso un connazionale di Robinho, cioè Ronaldinho, passato al Flamengo. La situazione dell'ex Psg e Barcellona, però, è diversa. Dinho, infatti, era costantemente relegato in panchina da Allegri, aveva una forma fisica precaria e, soprattutto, 4 anni in più rispetto a Robinho. Insomma, non si possono fare confronti. Anche se, nel calcio non bisogna mai dire mai. E poi va anche considerata l'ipotesi Balotelli-Milan: se davvero si concretizzasse, il quadro cambierebbe radicalmente.

Intanto, restando in tema di attaccanti, a breve ci sarà la decisione del giudice sportivo sulla squalifica ad Ibrahimovic: rischia dalle 2 alle 3 giornate di stop.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views