Calciomercato Milan, le ultime notizie sulla trattativa per Angel Correa
Con la squadra di Marco Giampaolo impegnata nell'International Champions Cup, Paolo Maldini, Boban e Massara continuano a lavorare incessantemente per la campagna acquisti. Le ultime notizie relative al mercato rossonero, sono tutte dedicate a quei giocatori che il club milanese ha individuato per rinforzare la rosa del nuovo tecnico: Angel Correa, Leo Duarte e Rafael Leao.
Mentre per il difensore brasiliano e la punta portoghese regna l'ottimismo, per l'attaccante dell'Atletico Madrid si è registrata nelle ultime ore una brusca frenata. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da Sky Sport, i "Colchoneros" sarebbero fermi sull'iniziale richiesta di 55 milioni di euro per il proprio giocatore: 40 di parte fissa più 10 di bonus facilmente raggiungibili più altri bonus più complicati da raggiungere. Una condizione che ha praticamente bloccato l'affare, dopo l'offerta rossonera di 40 milioni di euro più bonus da concordare, per una cifra complessiva di 50 milioni di euro.
Duarte e Rafael Leao
Anticipata dalla mancata cessione di André Silva al Monaco, la trattativa vive dunque una pericolosa fase di stallo e potrebbe anche saltare definitivamente. In attesa di poter ufficializzare la cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton, il Milan può però consolarsi con le altre due operazioni di mercato in entrata. Per quanto concerne l'acquisto del difensore Leo Duarte e, Milan e Flamengo hanno in pratica già trovato l'accordo per il passaggio del giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Secondo i media francesi, infine, nelle prossime ore i rossoneri dovrebbero invece definire la trattativa per Rafael Leao: atteso a Milano in settimana per visite mediche e firma sul contratto. Il giovane portoghese costerà al Milan 35 milioni di euro più il cartellino di Tiago Djalò, valutato circa 5 milioni di euro. Arrivato in Italia nello scorso gennaio, aggregato alla Primavera e mai sceso in campo con la prima squadra, il difensore classe 200o ripartirà dunque dalla Ligue 1.