Calciomercato Milan, le ultime notizie sul futuro di Calhanoglu

"Siamo in trenta, qualcuno dovrà partire". A margine della prima conferenza stampa di Paquetà, è stato lo stesso Leonardo ad ammettere che il mercato del Milan sarà anche e soprattutto in uscita. Le ultime notizie che arrivano dal club rossonero, potrebbero dunque riguardare uno di quei giocatori portati dalla coppia Fassone-Mirabelli e che non è mai riuscito a lasciare un segno indelebile sul prato di San Siro: Hakan Calhanoglu.
Sul giocatore turco c'è infatti da tempo il pressing del Lipsia. Il club tedesco vorrebbe riportare subito il giocatore nella Bundesliga, e secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com avrebbe anche già trovato un'intesa con il Milan per una cifra che si avvicina ai 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una proposta che starebbe trovando anche il parere positivo delle stesso calciatore di Rino Gattuso.

La stima di Gattuso e la variabile Paquetà
L'ultimo ostacolo alla trattativa è però proprio l'allenatore milanista. Nonostante le brutte prestazioni, Gattuso ha infatti sempre difeso Calhanoglu e (fino ad oggi) lo ha sempre tolto dal mercato. "Fino a quando allenerò il Milan resterà qui", aveva ringhiato il mister rossonero pochi giorni fa di fronte alle notizie di un presunto addio. A far cambiare idea a Gattuso, potrebbero però arrivare Leonardo e Maldini con eventuali nuovi innesti graditi al tecnico.
Uno di questi è già arrivato e si sta preparando al debutto ufficiale. Lo sbarco di Lucas Paquetà, rischia infatti di essere la leva decisiva per sbloccare l'affare con il Lipsia. Se il brasiliano dimostrerà un rapido ambientamento, il posto di Calhanoglu nell'undici titolare milanista potrebbe proprio andare a lui che, rispetto al turco, ha già dimostrato in patria una duttilità maggiore ricoprendo con efficacia sia il ruolo di interno di centrocampo che quello dietro alle due punte.