47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: è fatta per Suso, Inzaghi potrebbe averlo già a gennaio

Dopo Torres, un altro spagnolo sta per sbarcare a Milano. Si tratta del centrocampista offensivo del Liverpool. Il giocatore, in scadenza di contratto, potrebbe anche arrivare in Italia prima del previsto.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

Dove c'è un parametro zero interessante, c'è Adriano Galliani. Potremmo sintetizzare così la notizia arrivata da Liverpool dove, fonti britanniche, avrebbero confermato l'accordo tra l'amministratore delegato del Milan e Jesús Fernández Sáez, noto a tutti con il nome di Suso, talentuoso giocatore spagnolo in forza ai "Reds". Complice la lunga assenza invernale di Keisuke Honda, che partirà per il Giappone in occasione della Coppa d'Asia, e nonostante l'infortunio all'inguine rimediato dallo stesso Suso, la dirigenza milanista ha voluto stringere i tempi e zigare un accordo quadriennale con l'entourage dello spagnolo. Come riportato anche da Gianluca Di Marzio, l'accordo verrà formalizzato appena possibile e prevederà un ingaggio di un milione a stagione. Il ventunenne, già protagonista anche nell'Under spagnola, sarà svincolato dal prossimo giugno. Il Milan, però, proverà a inserirlo subito nella rosa di Inzaghi, pagando un indennizzo minimo al Liverpool.

Il curriculum di Suso – Nato a Cadice, in Spagna, ma con antenati italiani di Rifreddo (provincia di Cuneo), Suso è pronto a seguire Fernando Torres e a diventare un nuovo giocatore del Milan. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, viene acquistato dal Liverpool nel 2009 che lo fa esordire in Premier League nel 2012. Con la maglia della nazionale Under 21 iberica, Suso ha giocato la sua prima partita proprio contro l'Italia,nel novembre 2012. Dotato di grande rapidità e tecnica, lo spagnolo dovrà farsi le ossa nella "cantera" rossonera, dove ritroverà Marco Van Ginkel, altro giovane talento spedito in Italia per maturare. Può giocare al centro, come rifinitore, che sull'ala destra dove sa saltare l'uomo e portarsi al tiro. Piace ad Inzaghi perché è un mancino naturale e può tranquillamente adattarsi al 4-3-3 tanto caro al tecnico milanista. Il suo nome è ormai sulla bocca di tutti, tanto da essere stato inserito nella lista dei 101 talenti più promettenti del pianeta secondo Don Balon: una lista che comprende anche il suo prossimo compagno El Shaarawy .

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views