video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Milan: Didac Vilà diventa un mistero

Lo spagnolo non è mai stato impiegato da Allegri, che gli preferisce Bonera e Antonini.
A cura di Gianni Monaco
49 CONDIVISIONI
calciomercato milan

E' arrivato al Milan negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato. Chiunque ne parlava bene. Galliani aveva ammesso di seguirlo da parecchi mesi, altro che colpo a sorpresa…

Didac Vilà, 22 anni, era il titolare dell'Espanyol, seconda squadra di Barcellona che benissimo sta facendo nella Liga. E' un terzino sinistro bravo soprattutto a difendere, ma che dà comunque un discreto contributo in fase offensiva. Il Milan l'ha preso per un semplice motivo. I tempi di recupero di Zambrotta sono diventati molto incerti. Inizialmente si sperava che l'ex juventino potesse essere a disposizione – dopo l'operazione – già a febbraio. Le proiezioni, cammin facendo, si sono notevolmente allungate.

Assente Zambrotta, a giocarsi il posto da titolare sono stati Bonera e Antonini. Il primo, che è tra l'altro un destro, non garantisce nessuna spinta e anche in fase difensiva traballa paurosamente. Il secondo, che lo scorso anno era stato una delle rivelazioni del campionato, è ormai irriconoscibile e le rare volte in cui viene impiegato commette errori grossolani.

Insomma, qualunque tifoso rossonero pensava che Didac Vilà, vista la concorrenza, non avrebbe avuto problemi a prendersi il posto da titolare. Macché. Né in Milan-Lazio, né tanto meno in Genoa-Milan, lo spagnolo ha giocato un solo minuto. Perché, allora, è stato preso? Ad oggi è un mistero.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views