3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Destro verso l’addio e il ritorno a Roma

Solo due gol in rossonero e una serie infinita di prestazioni insufficienti, Troppo poco perché il Milan spenda 15 milioni per riscattare il giocatore che farà ritorno a Roma dove lo aspetta una squadra in cui non c’è spazio per lui.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata proprio una stagione esaltante per Mattia Destro che ha provato di tutto per riemergere, anche cambiando casacca, squadra e città, da Roma a Milano. Eppure nulla è valso per rivedere lo strepitoso giocatore che fece incantare la Serie A a Siena, scatenando un'asta al rialzo e facendo rimpiangere all'Inter di aver ceduto frettolosamente un giovane su cui invece si doveva contare. Adesso quello stesso attaccante stenta a ritrovare se stesso e rischia di chiudere l'avventura rossonera già quest'estate quando potrebbe ritornare in Capitale.

A gennaio Adriano Galliani prese il treno è andò direttamente a casa Destro con la '24ore' sotto braccio e dentro un contratto da firmare. Ci fu chi ironiazzò sulla vicenda eppure andarono in molti ad accogliere il giocatore alla Stazione Centrale. Poi le difficoltà, il disamore dei tifosi, il complicato rapporto con Inzaghi e prestazioni sempre più incolori. Tanto che il suo destino sembrerebbe essere già scritto: ritorno a Roma, dove però lo attenderà un club che non ha intenzione di tenerlo. Destro non sarà riscattato dal Milan e dovrà quindi fare ritorno in giallorosso, dove ha giocato poco e male nella prima parte della stagione.

Con Inzaghi sono state più spine che rose. Il posizionamento da punta centrale di Menez ha tolto minuti e spazio all'ex giallorosso, che però da parte sua ha offerto un rendimento altamente insufficiente con prestazioni da pura comparsa e appena due reti, messe a segno nell'1-1 di San Siro contro l'Empoli e nell'1-2 del Franchi contro la Fiorentina. Troppo poco per chi cercava il pronto riscatto dopo stagioni di promesse mai mantenute. Per Destro è giunto il momento di ricominciare e dovrà farlo nuovamente dalla Roma, perché al Milan non si ha alcuna intenzione di investire una quindicina di milioni di euro per riscattare un attaccante di cui non si ha più bisogno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views