170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Mattia Destro verso l’addio

Mattia Destro, dopo l’ennesima panchina, si allontana dalla Roma. Il suo futuro potrebbe essere all’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
170 CONDIVISIONI
Immagine

Vincendo di misura a Marassi contro il Genoa la Roma ha cancellato l’eliminazione in Champions League e si è riavvicinata alla Juventus. I sorrisi e le esultanze dei calciatori giallorossi hanno dimostrato quanto era importante vincere per l’ambiente e per l’allenatore, che però una spina ce l’ha. Perché anche contro i rossoblu non ha giocato nemmeno un minuto Mattia Destro che ormai è quasi un separato in casa. Il rapporto tra il tecnico francese e il giovane attaccante non è mai stato idilliaco, ma forse adesso i due sono arrivati al punto del non ritorno.

Perché per la prima volta da quando Garcia guida i giallorossi in una partita ufficiale la Roma ha giocato senza né Totti e né Destro. E se il cinquantenne allenatore deciderà di continuare a giocare con il falso nueve la partenza di Destro potrebbe essere anticipata da giugno a gennaio. D’altronde nel tridente non si può certe togliere Ljajic, il migliore degli attaccanti giallorossi, in questa prima parte di stagione. E con Gervinho titolare fisso, difficilmente Destro potrà riprendersi il posto in squadra. Perché il bomber marchigiano si gioca il posto con Florenzi, Iturbe e Totti.

Il giocatore potrebbe presto cambiare aria. Perché su Mattia Destro c’è l’Arsenal. La notizia non sorprende nessuno, anzi la trattativa tra i londinesi e il giocatore è già avviata. Il procuratore di Destro infatti proprio in questi giorni volerà in Inghilterra per parlare con Wenger, alla ricerca di un altro attaccante. Se le due società troveranno l’accordo economico e il manager dell’attaccante riuscirà ad ottenere un robustissimo ingaggio Destro potrebbe volare in Premier molto presto. Se così sarà la Roma, comunque, dovrà andare a prendere un’altra punta. Perché gli impegni ai giallorossi non mancano, anzi con l’Europa League il numero delle partite per Totti e compagni addirittura aumenta.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views