Calciomercato Milan, Balotelli per sostituire l’infortunato Ibrahimovic?
L'infortunio di Ibrahimovic ha complicato e non poco i piani di Massimiliano Allegri, visto che la caviglia dell'asso svedese continua a dargli grossi problemi: ecco perché la società rossonera vuole trovare il sostituto ideale, e il nome è sempre quello del giocatore più desiderato a Via Turati. Mario Balotelli, dopo i numerosi screzi con Mancini e la società, accetterebbe ad occhi chiusi l'offerta del Milan, ma la trattativa non sembra semplice da intavolare.
Il City ha acquistato l'italiano dall'Inter per ben 26 milioni di euro, e difficilmente lo cederà ad una cifra inferiore a quella sborsata: inoltre, nel caso in cui i nerazzurri vogliano riportare a casa "Supermario", la società inglese darebbe priorità a Moratti per l'acquisto di Balotelli, ma a quanto pare, tale ipotesi va scartata a priori, visti i rapporti ormai incrinati tra l'attaccante della nazionale e la società interista.
Potrebbe essere quindi Mario Balotelli il fantomatico "Mister X", l'attaccante cercato da Galliani per rinforzare una squadra già forte e competitiva, ma che rischia di perdere a lungo il suo giocatore di maggior spicco: Ibrahimovic non solo potrebbe saltare la prima giornata presente nel calendario della Serie A 2012, ma anche le successive. La società rossonera vuole ricorrere ai ripari, e Balotelli ha già dichiarato in passato di desiderare intensamente la maglia del Milan: intanto, il club continua a sondare il terreno per Bastian Schweinsteiger, a segno nei preliminari di Champions League contro lo Zurigo.