18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Mascherano a Napoli, ecco come

La stampa iberica caldeggia l’ipotesi dello scambio con il Barça: Zuniga in blaugrana, l’argentino in azzurro. Ma il nome ‘caldo’ è anche Montoya, difensore che piace a Benitez.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Zuniga al Barcellona, Mascherano al Napoli. Più che un'indiscrezione, la notizia riportata dal giornale catalano Sport è una conferma della volontà da parte degli azzurri – con Benitez che preme dietro le quinte – di assicurarsi il ‘volante' argentino intavolando una sorta di scambio: ai blaugrana l'esterno colombiano – rinforzo per la fascia -, ai partenopei il centrale (di centrocampo e difensivo, all'occorrenza) che è una ‘vecchia conoscenza' di Rafa Benitez per averlo allenato già al Liverpool.

Tiro alla fune. "Io al Napoli? Vi dico solo che sento Benitez molto spesso. Quasi ogni giorno. L’ho sempre stimato", disse nella pancia dell'Olimpico dopo l'amichevole giocata a Roma tra Italia e Argentina in onore di Papa Francesco. Parole che aprirono uno spiraglio in una ‘missione impossibile': portarlo in azzurro. E poi, ancora: "Nel calcio dei dubbi ci sono sempre – ha ammesso Mascherano in un'intervista a El Pais -. Io mi trovo a Barcellona ed è chiaro che qui bisognerà sempre lottare per un posto da titolare. Se la società mi dirà che non avrà bisogno di me sarò fuori in un minuto". Poi, le parole del neo allenatore del Barça… ("via a gennaio? è una possibilità") e il Napoli si tiene pronto per l'assalto.

Montoya. Il giovane difensore Martin Montoya, in scadenza nel 2014, pure è finito sotto i riflettori degli azzurri. E' l'esterno (giovanissimo, classe '91) individuato per rimpiazzare il colombiano in caso di partenza a gennaio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views