16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano: “Io al Napoli? Con Benitez parlo tutti i giorni”

Calciomercato, il ‘volante’ del Barcellona in cima alla lista delle preferenze del tecnico spagnolo per il centrocampo.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
mascherano in azione

La bomba di calciomercato scoppia nella pancia dell'Olimpico di Roma. Javier Mascherano, in cima alla lista delle preferenze di Rafa Benitez per dare maggiore spessore e personalità alla mediana azzurra, regala ai taccuini battute che sono musica per le orecchie dei tifosi del Napoli.

 Io al Napoli? Vi dico solo che sento Benitez molto spesso. Quasi ogni giorno. L’ho sempre stimato.

Le caratteristiche. Il ‘volante' argentino del Barcellona riscuote stima per le qualità tecniche e perché molto duttile a livello tattico: può essere impiegato come uomo ‘di lotta e di governo' in mediana oppure come ‘centrale' nel reparto arretrato.

‘Se non servo, me ne vado'. Qualche giorno fa, durante il tour di amichevoli in Thailandia coi blaugrana, lo sfogo di Mascherano è sembrato aprire uno spiraglio per un'operazione, quella che i partenopei avrebbero messo in cantiere, difficilissima.

Nel calcio dei dubbi ci sono sempre – ha ammesso ‘el jefesito'  in un'intervista a El Pais -. Io mi trovo a Barcellona ed è chiaro che qui bisognerà sempre lottare per un posto da titolare. Se la società mi dirà che non avrà bisogno di me sarò fuori in un minuto.

La situazione contrattuale. L'argentino è vincolato ai blaugrana fino al 2016 e ha un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione. Arrivato in Spagna nel 2010 direttamente da Liverpool, Mascherano ha avuto difficoltà d'inserimento in una squadra rodata e trasformata in corazzata da Pep Guardiola, ma la malattia di Abidal e gli infortuni di prima di Piqué poi di Puyol gli hanno consentito di guadagnarsi i gradi di ‘colonna' del reparto difensivo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views