60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, ultime notizie: Yaya Touré

Il Manchester United sta pensando all’acquisto di Yaya Touré del Manchester City.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United la scorsa estate non ha badato a spese. Il club più titolato d’Inghilterra ha comprato Shaw, Herrera, Falcao, Rojo, Blind e Di Maria spendendo più di centosettanta milioni di euro. Ma nonostante ciò, e nonostante in panchina si sia seduto Louis Van Gaal, i risultati dei Red Devils sono stati pessimi. Lo United nelle prime cinque partite ha raccolto la miseria di cinque punti. Van Gaal ha iniziato perdendo in casa con lo Swansea e domenica scorsa è stato umiliato dal neopromosso Leicester che nella ripresa ha battuto per quattro volte David De Gea ed ha vinto 5 a 3. Van Gaal vuole un centrocampista di prima fascia. Vidal, tanto inseguito, è rimasto a Torino, mentre l’altro grande obiettivo Kevin Strootman lascerà la Roma solo davanti ad un’offerta faraonica.

Yaya Touré obiettivo di mercato dello United

E così, secondo quanto riporta il Daily Express, il Manchester United starebbe pensando a Yaya Touré, uno dei leader del Manchester City, e grande beniamino della tifoseria. L’ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno 2017 e difficilmente rinnoverà, perché Touré ha rapporti pessimi con la società. E così sfruttando il malcontento del giocatore Van Gaal pensa al colpo grosso, che darebbe altro fiato alla grande rivalità che esiste anche sul mercato tra le due società. Tevez nell’estate del 2009 passò dallo United al City, mentre Rooney, il simbolo dei Red Devils, è stato attratto dalle sirene provenienti dall’altra squadra cittadina più di una volta.

Il Manchester City pensa a Ross Barkley

Il Manchester City si starebbe già preparando al sostituto di Touré. Beguiristain e Soriano infatti starebbero pensando al ventunenne esterno offensivo dell’Everton Ross Barkley, al momento infortunato. Barkley viene valutato dal suo club 35 milioni di euro, una cifra elevatissima che ha spaventato la scorsa estate il Chelsea.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views