3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Longo, Benedetti, Crisetig per il Cagliari di Zeman

Longo, attaccante scuola Inter, è l’ultimo arrivato in casa sarda dopo Benedetti e Crisetig. “Con lui ho la possibilità di esplodere e non voglio perderla”
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Samuele Longo, 22 anni, attaccante che al Cagliari arriva all'Inter con la formula del prestito biennale dopo aver cercato fortuna facendo il ‘commesso viaggiatore' del gol tra l'Italia (le giovanili di Piacenza, Genoa, il Verona) e la Spagna (Espanyol, Rayo Vallecano). Poco spazio per lui anche nella Liga: 3 gol all'attivo, minutaggio basso, voglia di raggiungere costanza di rendimento e di esplodere. Alla corte di Zeman (neo allenatore dei rossoblù) sa che può farlo. Sa che, come accaduto con Ciro Immobile (adesso al Dortmund di Klopp), il boemo può trasformare un diamante grezzo in un gioiello. Punta centrale, alto 184 cm, calcia di destro: in terra sarda Longo ritrova Benedetti e Crisetig (arrivo ufficiale, anche loro di ‘matrice' nerazzurra) e Murru, suo compagno di nazionale nell'Under 21 (11 partite, 2 gol con la maglia degli azzurrini). Mauricio Pinilla è al passo d'addio, la posizione di Ibarbo resta da valutare: entrambi reduci dall'avventura al Mondiale in Brasile (il primo con il Cile, il secondo con la Colombia), è difficile che ai nastri di partenza del prossimo campionato ci siano ancora loro in gruppo. E allora toccherà a Longo reggere il peso della prima linea sulle sue spalle: lui, pedina avanzata del tridente che contempla un altro pupillo dell'ex tecnico della Roma, si stratta di Marco Sau.

La sfida di Longo riparte dalla Sardegna. "La presenza di Zeman per me è stata determinante – ha ammesso Longo durante la conferenza stampa di presentazione -. Essere allenato da lui per me è un onore. Con lui ho la possibilità di esplodere e non voglio perderla. Zeman ha sempre dimostrato di saper lavorare bene coi giovani e sarei disposto a fare anche il terzino…". A quali modelli si ispira Samuele Longo? "Torres e Drogba". Ma non fatelo sapere al boemo, metterebbe anche loro a scalare gradoni e a fare allenamenti durissimi alla sua maniera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views