Calciomercato: lo scambio Maicon-Kaka è l’ultima idea di Mourinho
Il Real Madrid di José Mourinho è alla ricerca di un terzino destro e Maicon potrebbe essere l'uomo giusto per i blancos. Per arrivare al brasiliano dell'Inter, Mourinho sarebbe disposto a cedere alla sua ex squadra un grande campione: Ricardo Kakà. Per il momento sono solo ipotesi, ma nel calciomercato è sempre bene tenere aperte tutte le porte perché ogni possibilità non è esclusa a priori.
LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINTE – E' proprio vero quel vecchio detto che recita "Le vie del Signore sono infinite"; si perché pensare che solo dopo due stagioni di militanza (con una serie infinita di problemi muscolari) nel Real Madrid, Ricardo Kakà possa rientrare a Milano è davvero difficile da credere. Ancora più difficile è pensare che il brasiliano, simbolo del Milan degli ultimi anni (in rossonero ha giocato per 6 stagioni), possa vestire la maglia degli "odiati cugini" dell'Inter. Difficile, difficilissimo, ma evidentemente non impossibile vista la volontà di Mourinho di portare Maicon a Madrid. La trattativa non è stata ancora ufficialmente avviata ma pare ci sia già l'idea su come intavolarla: Maicon al Real a titolo definitivo e Kakà a Milano in prestito (con ingaggio da dividere tra le due società) o a titolo definitivo.
UN ALTRO SGARBO TRA LE MILANESI – Se l'affare andasse in porto sarebbe solo l'ultimo sgarbo di una lunga serie tra i due club di Milano. Negli ultimi anni si ricordano i trasferimenti di due grandi attaccanti dell'Inter, finiti al Milan: Vieri e sopratutto Ronaldo. Da non dimenticare, ovviamente, anche l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic in via Turati, ferita che ancora brucia nell'animo dei tifosi dell'Inter e del presidente Massimo Moratti. Il patron nerazzurro però è intenzionato a prendersi delle rivincite, su questo piano; così dopo aver ingaggiato l'ex rossonero Leonardo come allenatore lo alletterebbe sicuramente vedere Kakà con la maglia nerazzurra.