65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: lo scambio Maicon-Kaka è l’ultima idea di Mourinho

Il tecnico portoghese stravede per il terzino brasiliano. In cambio del giocatore l’Inter potrebbe ricevere l’ex stella del Milan.
A cura di Mattia Sparagna
65 CONDIVISIONI
Maicon e Kakà durante un allenamento con il Brasile

Il Real Madrid di José Mourinho è alla ricerca di un terzino destro e Maicon potrebbe essere l'uomo giusto per i blancos. Per arrivare al brasiliano dell'Inter, Mourinho sarebbe disposto a cedere alla sua ex squadra un grande campione: Ricardo Kakà. Per il momento sono solo ipotesi, ma nel calciomercato è sempre bene tenere aperte tutte le porte perché ogni possibilità non è esclusa a priori.

LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINTE – E' proprio vero quel vecchio detto che recita "Le vie del Signore sono infinite"; si perché pensare che solo dopo due stagioni di militanza (con una serie infinita di problemi muscolari) nel Real Madrid, Ricardo Kakà possa rientrare a Milano è davvero difficile da credere. Ancora più difficile è pensare che il brasiliano, simbolo del Milan degli ultimi anni (in rossonero ha giocato per 6 stagioni), possa vestire la maglia degli "odiati cugini" dell'Inter. Difficile, difficilissimo, ma evidentemente non impossibile vista la volontà di Mourinho di portare Maicon a Madrid. La trattativa non è stata ancora ufficialmente avviata ma pare ci sia già l'idea su come intavolarla: Maicon al Real a titolo definitivo e Kakà a Milano in prestito (con ingaggio da dividere tra le due società) o a titolo definitivo.

UN ALTRO SGARBO TRA LE MILANESI – Se l'affare andasse in porto sarebbe solo l'ultimo sgarbo di una lunga serie tra i due club di Milano. Negli ultimi anni si ricordano i trasferimenti di due grandi attaccanti dell'Inter, finiti al Milan: Vieri e sopratutto Ronaldo. Da non dimenticare, ovviamente, anche l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic in via Turati, ferita che ancora brucia nell'animo dei tifosi dell'Inter e del presidente Massimo Moratti. Il patron nerazzurro però è intenzionato a prendersi delle rivincite, su questo piano; così dopo aver ingaggiato l'ex rossonero Leonardo come allenatore lo alletterebbe sicuramente vedere Kakà con la maglia nerazzurra.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views