11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool: ultimissime, Gundogan pronto a lasciare Dortmund

Da tempo al centro dei principali rumors di calciomercato, Gundogan sarebbe vicinissimo al Liverpool di Klopp per la prossima estate. In Italia è la Juventus ad averlo seguito da vicino.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro al Borussia Dortmund è incerto per Ilkay Gundogan, il centrocampista tedesco che lascerebbe a fine anno la Bundesliga per provare l'avventura inglese. Al Liverpool dove è arrivato il suo ex pigmalione, Jurgen Klopp, il tecnico con cui i gialloneri hanno vinto quasi tutto entrando di diritto tra i top team europei. Adesso che l'allenatore è passato ai reds subentrando a Rodgers, anche il centrocampista potrebbe subire il ‘fascino' della Premier League e ricreare una accoppiata che in Germania fu vincente.

Gundogan è da tempo al centro degli interessi del calciomercato europeo (in Italia in pole c'è la Juventus) e probabilmente la prossima estate potrebbe essere quella giusta per vederlo partire dalla Germania e provare l'avventura all'estero. A 25 anni e con una carriera di tutto rispetto, per il centrocampista tedesco è giunto il momento di lasciare Dortmund per piazze più prestigiose e ambiziose. Così, è tornato il richiamo della Premier che già con il Manchester United, il Chelsea e l'Arsenal in passato aveva provato a strapparlo alla Bundesliga.

Sono una buona squadra e hanno un ottimo allenatore. Non ci sono sviluppi sulla mia situazione, mi sento bene a Dortmund e so cosa questo club mi può dare.

Dove non ci sono arrivati questi club adesso potrebbe arrivare il Liverpool che ha un'arma in più Jurgen Klopp. Con il ridimensionamento del Borussia, gli stimoli stanno altrove e viste le recenti prestazioni dei rossi d'Inghilterra, l'idea è andata subito lì: "Dovrò decidere del mio futuro e le persone si aspettano che prenda una decisione, voglio fare il tutto in maniera rispettosa: ne parlerò con il club e poi prenderemo una strada, al momento non so ancora quale potrà essere. Tutti vogliono tornare in Champions League e una mancata qualificazione sarebbe un fallimento, ma potrei restare anche senza la Champions. Non sono quel tipo di persona che lascia gli altri nei guai, altrimenti avrei già lasciato la scorsa estate".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views