31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: addio Caceres. Pocho e Gundogan nel mirino

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus per gennaio: il difensore in lista di sbarco (piace al Fenerbahçe); l’argentino e il tedesco i rinforzi per l’attacco e il centrocampo.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Caceres addio. O quasi. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato sulle prossime mosse della Juventus il difensore uruguagio è in lista di sbarco. Contratto in scadenza a giugno, a Torino sembra scaduto il suo tempo anche a causa di vicende personali (e disciplinari) che lo hanno schiacciato dietro le quinte, oltre agli infortuni che lo hanno spesso sottratto ad Allegri. La finestra di mercato di gennaio diventa così l'opportunità per monetizzare la cessione del calciatore così da non perderlo a parametro zero nella prossima estate. Sulle tracce del giocatore sudamericano ci sarebbe già una società turca: si tratta del Fenerbahçe che, secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano ‘Milliyet', avrebbe già pronta un'offerta per chiudere l'operazione nella sessione invernale di trattative. Un affare per tutti: per la ‘vecchia signora', per il giocatore (che avrebbe così l'opportunità di ricominciare la propria carriera altrove) e per la società turca decisa a rafforzare la propria difesa con una pedina di medio-alto livello tecnico.

Mercato in entrata, obiettivi Lavezzi e Gundogan

Quanto al mercato in entrata, la Juventus lavora su diversi fronti tessendo la trama dei contatti sia in Francia sia in Germania. Con il Paris Saint-Germain e Lavezzi c'è un discorso aperto da tempo che a gennaio potrebbe decollare in virtù anche in questo caso della scadenza contrattuale del Pocho (giugno 2016): serve trovare l'accordo economico e in particolare tenere a banda la concorrenza (Barcellona, Inter le squadre interessate all'ex Napoli). In Bundesliga, invece, c'è un'altra pedina seguita da tempo dai bianconeri: si tratta del centrocampista del Borussia Dortmund, Gundogan, che a Torino entrerebbe nella rosa dei centrocampisti con Marchisio e Khedira. Costi dell'operazione? In questo caso molto più alti perché dalla Germania fanno sapere che il prezzo s'aggira sui 25 milioni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views