Calciomercato Liverpool, Klopp vuole un altro italiano: Riccardo Saponara

La prima volta è stata a Dortmund quando Jurgen Klopp ha richiesto e ottenuto per il suo Borussia Ciro Immobile, l'attaccante ex Pescara che aveva vestito le maglie di Genoa e Torino dimostrando enormi potenzialità di crescita anche a livello europeo. Per poi fallire miseramente sotto i colpi della chiusura di un ciclo che lo ha coinvolto in maniera negativa tanto da trasportarlo dall'altra parte d'Europa, in Spagna alla corte del Siviglia campione uscente d'Europa League. Adesso, però, radiomercato insiste perché il tecnico tedesco approdato a Liverpool stia lavorando per portare in rosso un altro giocatore del nostro campionato, altrettanto bravo e di prospettiva: Riccardo Saponara, il trequartista dell'Empoli che potrebbe compiere così il definitivo salto della maturità in Premier League. Sarebbe lui l'ultima tentazione di Jurgen che si è già visto chiudere in faccia le porte bianconere per Marchisio.
E' solo una suggestione di mercato al momento, ma le voci corrono e l'arrivo dell'ex Borussia in Inghilterra ha suscitato moltissimo clamore non solo mediatico. I tabloid rilanciano anche della cifra stanziata per l'operazione: 20 milioni di euro da versare nelle casse dell'Empoli per strappare il calciatore alla concorrenza delle italiane (Juve in testa). Klopp è stato presentato da re, un vero autentico salvatore della Patria ancor prima di scendere in campo e dare la propria impronta in campo.
E mentre i reds sono affaccendati a salvare il salvabile in questa stagione, il tecnico starebbe ponendo le basi del proprio impero per il prossimo anno, il 2016 che dovrebbe coincidere con il il primo dell'era Klopp. Oggi ha in eredità una situazione non facile, con Rodgers che gli ha consegnato una squadra sfiduciata e un ambiente demotivato. Tutto ciò che riuscirà a fare da qui a maggio sarà solamente preso con entusiasmo da parte della Klopp. Per il resto, tutti confidano in Jurgen Klopp che potrebbe richiamare in sede un certo Mario Balotelli – in prestito al Milan – e porgli vicino Riccardo Saponara, uno dei talenti italiani migliori degli ultimi anni. Che ha fallito – è vero – l'impatto con il Milan ma che ad Empoli e in Under 21 ha dimostrato e sta dimostrando di valere il prezzo del biglietto.