41 CONDIVISIONI

Liverpool, i tifosi a Klopp: “Riprendi Balotelli”

Klopp non dispone degli infortunati Benteke e Ings, in attacco gli restano ‘solo’ Sturridge e Origi. I tifosi per rinforzare l’attacco chiedono il ritorno di Balotelli.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Esattamente da una settimana Jurgen Klopp è l’allenatore del Liverpool. L’allenatore tedesco deve cercare di risollevare i ‘Reds’, reduci da un’annata assai negativa e da una prima parte di stagione tribolata. I problemi a Klopp non mancano affatto. Il centravanti Benteke, pagato a peso d’oro dall’Aston Villa, è ai box da qualche settimana, mentre ieri nel corso dell’allenamento si è rotto il legamento crociato del ginocchio Danny Ings, attaccante inglese autore di tre gol in Premier League che chiude così purtroppo anticipatamente la stagione e dice addio anche ai sogni di partecipazione all’Europeo. Fuori dunque due dei tre centravanti. A Klopp resta Sturridge, ottimo attaccante ma che però la scorsa stagione è stato quasi sempre fermo ai box per colpa di divers infortuni. Dunque per giocare almeno in questa parte su tre fronti al Liverpool restano solo due vere punte, l’altra è il belga Origi, che è più un attaccante esterno (come Coutinho). E per questo i tifosi avrebbero chiesto a Klopp di riportare in Inghilterra Balotelli.

Sembra incredibile considerata la pessima scorsa stagione dell’attaccante italiano, che realizzò appena quattro reti (solo una in campionato!), e che lo scorso luglio fu messo fuori rosa e sul mercato da Rodgers, che negli ultimi giorni di agosto lo cedette in prestito al Milan. Ma adesso Rodgers non c’è più e Balotelli resta sempre un calciatore di proprietà del Liverpool. Chiaramente sarà determinante il parere di Klopp, che conosce il carattere di Balotelli e che dovrà saggiare prima l’umore dello spogliatoio. Intanto i tifosi sui social si sono scatenati e hanno iniziato a twittare in favore del ritorno di SuperMario.

Gli infortuni sono un serio problema per il Liverpool che non dispone in questo momento nemmeno del brasiliano Firmino, strapagato dall’Hoffenheim, e del laterale Jordi Gomez che, come Ings, si è rotto il legamento crociato del ginocchio.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views