8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool: crociato rotto per Gomez e Ings, che inizio per Klopp

Il difensore Gomez si è infortunato con l’Under 21, mentre Ings, recentemente convocato in nazionale, si è rotto il crociato in allenamento. Ings dice addio a Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp la scorsa settimana è diventato il nuovo allenatore del Liverpool. Il tecnico tedesco sapeva che il suo compito sarebbe stato molto complicato, anche se non improbo perché comunque il Liverpool è in corsa in tutte le manifestazioni e dispone di un’ottima rosa. Ma di sicuro Klopp non sperava di iniziare con due seri infortuni. Nel giro di pochi giorni infatti il Liverpool ha perso il laterale Gomez e l’attaccante Danny Ings, entrambi si sono rotti il crociato. Ings, uno dei pochi a salvarsi in questa prima parte di campionato, salterà tutta la stagione e dice addio a Euro 2016.

Nella conferenza stampa odierna Klopp ha parlato dell’infortunio occorso con l’Under 21 a Gomez, che ha rincuorato e ha dato la notizia dell’altrettanto serio infortunio di Ings, finito ko durante l’allenamento: “Gomez avrà bisogno di operarsi, di sicuro non è stato il giorno più bello della sua vita, ma è giovane e potrà recuperare senza problemi. Io personalmente sono molto bravo nell’aspettare i ragazzi di talento, faremo in modo che possa tornare al più presto”. Ings che era stato preso per fare la punta di riserva ha realizzato tre gol in sette partite di Premier League e grazie anche a tante buone prestazioni era riuscito a conquistare la prima convocazione con la nazionale inglese, lunedì scorso ha effettuato il suo esordio contro la Lituania.

Klopp farà il suo esordio a ‘White Hart Lane’ contro l’ostico Tottenham di Pochettino nel primo match della nona giornata. A quell’incontro non prenderanno parte né il centravanti titolare Benteke né il brasiliano Firmino, uno dei calciatori strapagati da Rodgers nel corso del mercato estivo. Il recupero di entrambi però è abbastanza vicino: “Entrambi nuovamente sono tornati in campo, ma non sono ancora pronti per giocare. Non so di preciso quando saranno a disposizione, forse la prossima settimana”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views