15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Klopp vuole Marchisio: offerta da 32 milioni. Juve e giocatore dicono no

I Reds potrebbero essere tra i protagonisti del prossimo mercato invernale: nel mirino anche il centrocampista della Juventus che piace molto al neo manager tedesco. Il calciatore, però, risponde picche: “Non mi interessa, ho appena firmato un contratto con la Juve”.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

E' iniziata con un pareggio sul campo del Tottenham l'avventura di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Il manager tedesco che ha raccolto l'eredità dell'esonerato Brendan Rodgers vuole risollevare i Reds, nonostante i tanti assenti per infortunio nel reparto offensivo. Oltre a studiare sul campo come far rendere al meglio le pedine a sua disposizione, l'ex Borussia Dortmund sta pensando anche al prossimo mercato quando potrà operare per puntellare la rosa. L'obiettivo è quello di rendere il Liverpool una formazione a misura del mister, anche con una serie di investimenti importanti anche a livello internazionale. Tra i calciatori nel mirino del Liverpool c'è anche un centrocampista d'ordine che possa garantire qualità ad un reparto che risente ancora e non poco dell'assenza di Gerrard.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Mirror nel mirino di Klopp, ci sarebbe uno dei migliori giocatori della Juventus e della Serie A, ovvero Claudio Marchisio. I Reds vorrebbero provare a fare il possibile per strappare il "principino" alla Vecchia Signora, mettendo sul piatto un'offerta di 23.5 milioni di sterline, ovvero 32 milioni di euro. Attualmente il calciatore, che ha un contratto fino al 2020, è considerato incedibile: dopo gli addii di Pirlo e Vidal, Marchisio rappresenta una pedina preziosa per il reparto mediano di Allegri, capace all'occorrenza anche di vestire i panni del regista. La sua assenza in questo avvio di campionato si è sentita e non poco nella zona nevralgica del gioco della Juve infatti nelle prime giornate di Serie A, un motivo ulteriore per considerare quantomeno difficile la prospettiva di un addio anche alla luce del legame tra il giocatore e i colori bianconeri.

Marchisio: "No, grazie. Resto alla Juventus"

Lusingato ma legato alla Juventus, la replica di Marchisio non s'è fatta attendere. Il centrocampista bianconero ha risposto con un cortese ‘no, grazie' al presunto interessamento nel tecnico tedesco che lo vorrebbe a Liverpool: "Klopp è pazzo di me e mi vuole a Liverpool? Non mi interessa, ho appena firmato un contratto con la Juve".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views