video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Liverpool, 25 milioni all’Inter per Kovacic

Gli emissari inglesi hanno seguito il giocatore durante la sfida contro la nazionale italiana. Il viaggio in Croazia è servito per trovare l’intesa con il croato. All’Inter dovrebbero andare 22,6 milioni di euro più 2 di bonus. I tifosi si scatenano sul Web e fanno dell’hashtag #savekovacic l’emblema della protesta.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ore contate in casa nerazzurra per l'addio di Mateo Kovacic. Nonostante le parole di Mancini e dello stesso giocatore, il talento croato avrebbe le valigie pronte per trasferirsi in Inghilterra. A presentare l'offerta più interessante, secondo fonti croate, sarebbe stato il Liverpool. La dirigenza dei "Reds", alla ricerca del degno sostituto di Steven Gerrard, avrebbe visto in Kovavic il profilo giusto per sostituire l'ex idolo della "Kop". A rivelare queste indiscrezioni, il quotidiano croato "Jutarnji" che, nelle righe del suo pezzo, avrebbe anche citato l'accordo già trovato tra le due società: 22,6 milioni di euro più 2 milioni di bonus (circa 25 nel complesso). Il viaggio a Spalato, sarebbe dunque servito per definire gli ultimi dettagli dell'operazione con il giocatore, prima della fase finale della trattativa e della firma vera e propria sul contratto.

#savekovacic, la protesta dei tifosi nerazzurri

Dopo l'operazione brillante che ha portato Coutinho ad "Anfield Road", i manager del club britannico hanno pensato bene di replicare quella fortunata trattativa anche con l'attuale numero 10 nerazzurro. Ed è proprio nel ricordo di quella transazione che i sostenitori nerazzurri si sono letteralmente scatenati sul Web: l'hashtag #savekovacic è divenuto l'emblema della protesta nei confronti della società che sta per vendere l'ennesimo talento per far cassa e tenere a bada i conti come imposto dal fairplay finanziario e dalla mancata qualificazione alle prossime Coppe.

 

Niente Barcellona per Mateo Kovacic

Da sempre indicato come possibile uomo da sacrificare sul mercato nel nome del Fair Play Finanziario, il talentuoso croato potrebbe dire addio definitivamente a Milano già nelle prossime ore. I soldi che il club di Erick Thohir incasserà, realizzando tra l'altro una buona plusvalenza, verranno destinati per arrivare a quei giocatori che ha chiesto Roberto Mancini. I nomi che gravitano nel cielo sopra la Pinetina sono sempre gli stessi: Allan, Thiago Motta, Felipe Melo, Perisic e Rudiger. Difficile che arrivino tutti, così come è improbabile che ne arrivino 7 o 8, come aveva chiesto (tra il serio e il faceto) lo stesso Roberto Mancini. La cosa certa, a quanto pare, è che si sta chiudendo l'era Kovacic all'Inter: un giocatore sul quale, Mazzarri prima e Mancini poi hanno tentato di costruire una squadra vincente.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views