4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie su Kovačić: “Resto al 100% ma non si sa mai”

Il croato, che domani sfiderà l’Italia a Spalato per le qualificazioni ad Euro 2016, lascia aperto uno spiraglio per le altre squadre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Mateo Kovačić resta ancora al centro del calciomercato dell'Inter. Il calciatore, ufficialmente, non sarebbe sul mercato e non vorrebbe andare via da Milano: ma le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. Kovačić è uno dei pezzi pregiati della formazione nerazzurra, ed un suo "sacrificio" potrebbe portare nelle casse dell'Inter un discreto tesoretto. Lui stesso ha lasciato una porta aperta per le altre squadre, pur ribadendo ulteriormente che non prevede di lasciare l'Inter a breve termine.

"Io ho firmato un contratto fino al 2019 con l'Inter, e quindi resto sicuro", ha spiegato il croato intervistato da Sky Sport, "ma nel calcio non si sa mai". Parole che aprono spiragli alle squadre interessate, in prima linea c'è sempre il Liverpool, anche se poi lo stesso Kovačić ha ammesso che: "La percentuale di rimanere al momento è il cento per cento". Intanto domani a Spalato, città dalmata e storicamente italiana che si affaccia sull'Adriatico, andrà di scena il match tra Croazia ed Italia: una gara ad alto rischio dentro e fuori dal campo. Già all'andata c'erano stati disordine a Milano in occasione della partita d'andata, mentre in campo i rischi maggiori li corre Antonio Conte: l'Italia ristagna nelle posizione basse del ranking, ed i risultati ottenuti finora si sono rivelati piuttosto deludenti.a La qualificazione ad Euro 2016 non è a rischio: si qualificheranno le prime due di ogni girone più la miglior terza, mentre le altre terze andranno agli spareggi. Ma una sconfitta potrebbe complicare i piani per la Nazionale. E proprio all'andata, Kovačić fu tra i migliori in campo. E chissà che la gara non si trasformi in una "vetrina" per i club che lo seguono da tempo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views