2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ultime notizie: il nuovo piano di mercato per arrivare a Luka Modric

Nel calciomercato estivo l’Inter non è riuscita a chiudere la trattativa con il Real Madrid per Luka Modric. Ma il centrocampista croato è sempre nei sogni di mercato dei nerazzurri, che cercheranno di acquistarlo a gennaio o nella prossima sessione estiva. Paredes, Tousart e Praet le alternative.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Cantava un paio di decenni fa Antonello Venditti. E questa frase calza a pennello per l’Inter e per Luka Modric, che volevano unirsi la scorsa estate. Ma il Real Madrid si è messo di traverso, ha minacciato le vie legali e l’affare non si è chiuso. Ma non tutto è finito, perché i nerazzurri pensano ancora al centrocampista croato, che con Lopetegui sembra aver perso il posto da titolare. Nel breve mercato di gennaio qualcosa potrebbe succedere, o al più tardi l’estate prossima l’Inter potrebbe rifiondarsi sul Pallone d’Oro dei Mondali 2018.

L’assalto dell’Inter per Modric

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’ il club nerazzurro non ha mollato la presa e vorrebbe acquistare Luka Modric, che oggi compie 33 anni. Ausilio vuole innanzitutto ristabilire rapporti civili con il Real Madrid per poi cercare, in una delle prossime sessioni di mercato, di ridare l’assalto a Modric, che voleva l’Inter, voleva provare l’esperienza italiana e forse voleva, come Cristiano Ronaldo, lasciare il Real, che dopo aver vinto la terza Champions consecutiva sembra aver chiuso un ciclo.

Immagine

Le alternative di mercato a Modric

All’Inter manca un costruttore di gioco. In rosa ci sono Brozovic e Borja Valero, ma per motivi diversi non possono essere paragonati né a Modric né a registi veri come Pjanic o Jorginho. Nel radar di mercato ci sono sempre Leandro Paredes, cresciuto con Spalletti a Roma, ma che è incedibile per lo Zenit. Il sudamericano potrebbe arrivare solo la prossima estate, perché è un extracomunitario e i due posti sono stati già occupati da Keita e Lautaro. Nel mirino anche il belga Praet della Sampdoria e il gioiellino Lucas Tousart del Lione. Sullo sfondo c’è anche Fabregas, che al termine della stagione lascerà il Chelsea a costo zero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views