video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultimissime notizie sulle trattative del Napoli

Mercato in fermento per il club napoletano. De Laurentiis insiste per Maksimovic, nonostante l’intenzione di Cairo di toglierlo dal mercato. Per Sala, invece, c’è forte la concorrenza dell’Inter.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio del nuovo campionato incombe. Riuscirà De Laurentiis a completare la rosa e a dare al nuovo tecnico del Napoli una squadra ancor più competitiva? La risposta a questa domanda, che da giorni ha preso casa nella testa dei tifosi partenopei, potrebbe venir fuori dagli ultimi giorni di mercato…nei quali il club campano vorrebbe chiudere alcune trattative importanti, sia in entrata che in uscita. L'obiettivo numero uno, ampiamente dichiarato e confermato dai fatti, è Nikola Maksimovic. Il centrale serbo del Torino, però, è stato appena tolto dal mercato dal presidente granata Urbano Cairo: "Maksimovic è uno dei giocatori più forti che ho avuto in dieci anni di presidenza – ha dichiarato il presidente, in un'intervista a Radio Kiss Kiss – e non ce ne vogliamo assolutamente privare. Con il Napoli ci siamo sentiti solo una volta 3-4 giorni fa e l'offerta è stata assolutamente inadeguata: mi dispiace, è troppo tardi, neanche una proposta folle potrebbe cambiare le cose".

Nuovo giro, nuova proposta. Nonostante le parole del patron granata, ci sarebbero ancora spiragli di trattativa per l'approdo del giocatore a Castelvolturno. Quindici milioni (bonus compresi) è stata l'ultima offerta di De Laurentiis al collega. Una proposta che, nelle prossime ore, potrebbe anche salire fino ad incontrare il parere favorevole della dirigenza piemontese che, nel frattempo, ha dato il suo benvenuto ufficiale a Belotti, giudicato da Cairo: "Il nuovo Graziani".

L'Inter sulle tracce di Mertens e Gabbiadini. In attesa di una risposta del Torino, De Laurentiis deve guardarsi anche dall'attacco dell'Inter che, da giorni, è sulle tracce di Mertens e Gabbiadini. Nell'incontro odierno tra le parti, si è parlato anche di un possibile scambio Ghoulam-Juan Jesus. Inter e Napoli, infine, si ritrovano ancora di fronte nella trattativa per Jacopo Sala.

Contatti per Sala del Verona. Per l'esterno dell'Hellas Verona, il Napoli ha presentato un'offerta da 5,5 milioni d'euro: cifra vicina a quella chiesta dal club veneto, che strizza comunque l'occhio anche all'Inter e alla Fiorentina. Il ds Giuntoli, al lavoro con l'entourage del giocatore per trovare l'accordo, vedrà nelle prossime ore anche l'ex ds del Napoli Bigon (oggi all'Hellas) per cercare di chiudere la trattativa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views