Tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni, gli annunci ufficiali e le ultime notizie in tempo reale sul calciomercato di 8 luglio 2019. La Juve è vicinissima all'olandese de Ligt, mentre il Napoli sembra riavvicinarsi a James Rodriguez, che potrebbe già arrivare nel weekend. Nicolò Barella giocherà con l’Inter. La Roma ha preso il portiere Pau Lopez.

Juve: de Ligt e Icardi

I Campioni d’Italia hanno piazzato già tanti colpi (Ramsey, Rabiot, Buffon, Romero, Demiral) ma serve ancora qualcosa altro. L’obiettivo principale è rappresentato da de Ligt, il suo procuratore Raiola ha detto che il centrale dell’Ajax ha trovato l’accordo con la Juve. I due club però devono trovare l’intesa. E poi c’è Icardi. Si vocifera di un incontro a Ibiza tra il presidente Agnelli e Giuffrida, un intermediario dell’Inter, ovviamente l’argentino sarebbe stato oggetto dei colloqui.

Inter, le ultime notizie sulla trattativa per Barella

La fumata bianca sta per arrivare. L’Inter forse già nella giornata di martedì annuncerà l’acquisto di Nicolò Barella. Il club nerazzurro sembra abbia trovato l’accordo con il Cagliari, che dovrebbe incassare 45 milioni di euro. L’Inter sembra fermo a 40, bonus inclusi, mentre i sardi ne pretendevano 50. Il nazionale sarà il quarto rinforzo di Conte.

Napoli: James Rodriguez è più vicino

L’Atletico Madrid non sarà il prossimo club del ‘Bandido’, il Real non vuole cederlo ai rivali cittadini e sembra pronto a dire sì al Napoli, che ha proposto il prestito oneroso (a 8 milioni) con obbligo di riscatto (fissato a 42 milioni). James Rodriguez firmerebbe un contratto di 5 anni da 7 milioni netti. Il d.s. Giuntoli è volato a Madrid per incontrare Jorge Mendes e chiudere la trattativa in tempi brevi. I partenopei inseguono anche un centrocampista, si fanno i soliti nomi di Elmas e Pulgar. In uscita Inglese, Tonelli e Verdi.

Milan, presentato Giampaolo, ufficiale Krunic

A Milanello si è presentato Marco Giampaolo, che ha parlato di bel gioco: “Il mio Milan deve giocare bene e farlo con la testa alta”. Sui social i rossoneri hanno ufficializzato il colpo Krunic, preso dall’Empoli. Il nuovo tecnico ha reso noto l’elenco dei convocati per il ritiro, ci sono tutti i big, anche quelli che sembrano sacrificabili sul mercato.

Marco Giampaolo si presenta al Milan.
in foto: Marco Giampaolo si presenta al Milan.

Roma: preso il portiere Lopez dal Betis

Nella Capitale è sbarcato il portiere spagnolo Pau Lopez, preso dal Betis per 28 milioni di euro. Sorridente, il terzo portiere della Spagna è stato accolto in aeroporto dai tifosi. Lopez prenderà il posto di Olsen, che dovrà essere ceduto. L’agente di Zaniolo ha detto che il ragazzo aspetta un’offerta della Roma, che sembra sempre pensare a Higuain.

L’offerta del PSG alla Lazio per Milinkovic-Savic

Il Parma ha acquistato il difensore Laurini dalla Fiorentina, mentre la Spal ha preso il centrocampista D’Alessandro dall’Udinese. Il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di Neto, ex Juve. La Lazio invece avrebbe ricevuto un’offerta del Paris Saint Germain per Milinkovic. Il club francese è ai ferri corti con Neymar, che si presenterà con ritardo in ritiro.