Calciomercato, le ultimissime notizie di oggi su James Rodriguez al Napoli
James Rodriguez al Napoli è la trattativa che infiamma questa prima sessione di calciomercato estiva. Le ultime notizie di oggi sull'operazione tra Real Madrid e partenopei si accompagnano alle prodezze del ‘bandito' compiute in Copa America tra le fila della Colombia. Bellissimo l'assist di esterno sinistro carico d'effetto e calibrato abbastanza da innescare Duvan Zapata, pronto alla battuta di testa in area di rigore. La punta dell'Atalanta ed El Diez dei Cafeteros, chissà che insieme non possano ritrovarsi anche in azzurro.
Contratto e stipendio di James Rodriguez al Napoli
Il secondo è un obiettivo, una candidatura forte per assicurare un'alternativa a Milik in rosa: c'è l'intesa con il calciatore, manca quella con l'Atalanta e in ogni caso servirà prima sfoltire l'organico che al momento presenta doppioni. Il secondo è vicino, vicinissimo a mettere nero su bianco e a legarsi con la società di Aurelio De Laurentiis per i prossimi cinque anni con stipendio netto di 5.5 milioni di euro a stagione più bonus e una larga fetta di diritti d'immagine da tenere per sé. Sì, perché JR10 non è solo un calciatore ma una star in particolare nel Sud-America: solo su Instagram vanta 41.7 milioni di followers (oltre 90 quelli totali, compresi tutti gli altri canali social, che lo collocano alle spalle di CR7, Messi e Neymar), con un post può guadagnare 400 mila dollari (354 mila euro e rotti). E tanto basta a tracciare i contorni della popolarità dell'ex di Porto, Monaco, Bayern e di rientro ai blancos… in attesa di trasferirsi sotto il Vesuvio dove ritroverà un altro compagno di nazionale, il portiere David Ospina.
Il mio obiettivo adesso è fare una bella Coppa America – ha raccontato James dopo la vittoria contro il Qatar -. Il mio futuro non lo conosco ancora. Ci penso, sì, ma ci saranno i prossimi giorni per pensarci.
La trattativa tra Napoli e Real Mandrid per il ‘bandito'
A che punto è la trattativa tra Napoli e Real Madrid per chiudere il trasferimento di James Rodriguez in azzurro? I contatti sono in una fase molto avanzata al punto che – come rilanciato anche da Sky Sport – l’operazione potrebbe anche essere chiusa nelle prossime 48 ore, al massimo entro il prossimo week-end. Prima dell'annuncio ufficiale, però, servirà attendere ancora un po'. Quali sono i termini economici e la formula dell'intesa tra società? Prestito oneroso da circa 5 milioni di euro (massimo 7), con un diritto di riscatto fissato a 30 milioni.