Calciomercato, le ultime notizie sulle trattative dell’Hellas Verona: Simeone
Tornato in Serie A dopo la stagione passata nel campionato cadetto, l'Hellas Verona può ora concentrarsi sul mercato e rinforzare adeguatamente la squadra del nuovo allenatore Juric. Le ultime notizie relative al club scaligero, riportano infatti di un certo interesse per Giovanni Simeone: attaccante in uscita dalla Fiorentina. Il nome del "Cholito" sarebbe venuto fuori dopo l'ultimo summit con il tecnico croato, che oltre all'argentino ha suggerito anche il profilo di Alfredo Donnarumma del Brescia.
Dopo le esperienze avute nel recente passato, un altro giocatore che ha militato nei viola rischia dunque di finire all'Hellas dopo Luca Toni e Giampaolo Pazzini: bomber che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club toscano. Pagato 18 milioni di euro soltanto due anni, l'attaccante argentino piace anche al Sassuolo di De Zerbi e al Bologna di Mihajlovic.
Gli altri nomi per il mercato
Tra le alternative per l'attacco ci sarebbe anche il classe '93 Andreas Cornelius: giocatore di proprietà dell'Atalanta, di ritorno dopo il prestito in Francia al Bordeaux dove ha giocato venti gare di campionato realizzando tre reti e fornendo un assist decisivo. Per il reparto difensivo, Juric dovrebbe invece a breve accogliere a Verona il difensore centrale Amir Rrahmani: 25enne calciatore kosovaro con cittadinanza albanese che all’occorrenza può giocare anche da terzino.
In attesa di novità dal mercato, la dirigenza si sta intanto preparando per l'inizio dell'attività agonistica. Il ritiro estivo è stato infatti già fissato dal 10 al 21 luglio, con Juric e i suoi ragazzi che si trasferiranno nella location trentina di Primiero San Martino di Castrozza per il terzo anno consecutivo. Durante i primi giorni di preparazione, l'allenatore valuterà la rosa scaligera e darà ulteriori indicazioni alla società. L'obiettivo è quello di costruire una squadra in grado di salvarsi senza affanni.