Calciomercato, le ultime notizie sul Parma: Mario Balotelli chiede 4 milioni d’ingaggio
Sarà la solita estate esplosiva per Mario Balotelli. L'attaccante italiano è svincolato e sta cercando una squadra che possa dargli fiducia per l'ennesimo capitolo della sua carriera. L'ex attaccante di Inter e Milan sta compiendo definitivamente il passaggio da ‘eterna promessa' (29 anni il prossimo agosto) a ‘eterno incompiuto' e non potrà giocarsi ancora molte cartucce ma dopo l'esperienza in Ligue 1 potrebbe tornare in Italia. SuperMario ha il contratto in scadenza con l'Olympique Marsiglia, ultima squadra dove ha giocato dopo l'esperienza al Nizza, e può arrivare a parametro zero.
La richiesta di Raiola: 4 milioni d'ingaggio per Balo
La prima suggestione italiana è legata alla sua città, ovvero Brescia: il ritorno in Serie A delle Rondinelle aveva fatto nascere questa ipotesi e Mario potrebbe finalmente giocare per la città dove ha sempre vissuto ma il problema più grande per l'acquisizione del cartellino del calciatore classe 1990 è il suo ingaggio, che si aggira tra i 3,5 e i 4 milioni di euro. Proprio la richiesta di quest'ultima cifra al Parma da parte dell'agente Mino Raiola ha messo un freno all'interesse degli emiliani, che però non hanno ancora chiuso la porta a Mario. Si sta lavorando per ridurre la distanza tra domanda e offerta, di modo che le parti possano avvicinarsi per concludere un affare che sarebbe tale per entrambe le parti.
Parma punta sul rilancio in Serie A e sulla voglia di Nazionale
Quella del club ducale sarebbe un'opportunità ghiottissima per Balotelli, visto che il progetto di rilancio che D'Aversa ha in mente è di prim’ordine e lo stesso attaccante potrebbe usufruirne in ottica Nazionale: Roberto Mancini, il tecnico a cui per sua stessa ammissione deve di più, sarebbe ben felice di monitorarlo da vicino, soprattutto nell’anno dell’Europeo, e contenta sarebbe pure la sua famiglia che ha sempre manifestato la voglia di avere Mario più vicino.