video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie su Matic: ipotesi di scambio Inter-United con Nainggolan

Nelle ultime notizie di calciomercato dell’Inter risalta un possibile nuovo affare sull’asse con il Manchester United ma non c’entra l’operazione Lukaku: il club nerazzurro è pronto a offrire 11 milioni di euro più il cartellino di Nainggolan per portare a Milano Nemanja Matic, pupillo di Antonio Conte ai tempi del Chelsea.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni frenetici in casa Inter tra operazioni di mercato e inizio del ritiro. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di calciomercato che riguardano sempre più l'asse di mercato tra Inter e Manchester United ma questa volta Lukaku non c'entra: i nerazzurri avrebbero proposto ora ai Red Devils un nuovo scambio a centrocampo e secondo quanto riportato da ESPN gli interessati sarebbero Nemanja Matic e Radja Nainggolan. Il giocatore serbo è molto apprezzato da Antonio Conte e per lui il club meneghino avrebbe già dato la propria disponibilità a offrire 11 milioni di euro più il cartellino dell'ex Roma.

L'ammirazione di Conte e la cessione allo United mai avallata

La dirigenza nerazzurra vorrebbe regalare al nuovo tecnico un giocatore che possa dare un nuovo volto al centrocampo e in Matic ha trovato l'uomo giusto per svolgere questo ruolo. L'ex commissario tecnico ha allenato il serbo al Chelsea nella stagione 2016/2017 e non ha mai nascosto la sua ammirazione per lui. Matic è stato etichettato come una delle pedine fondamentali nella vittoria della Premier League nella sua prima stagione ai Blues e lo stesso Conte in un'intervista dello scorso anno lo aveva raccontato senza troppi giri di parole, ammettendo anche che la cessione allo United non fu per sua volontà: "Penso che lui sia stato uno dei giocatori chiave della nostra corsa al titolo. Ora, sfortunatamente, è un giocatore del Manchester United".

Matic a colloquio a Solskjaer: piace la proposta dell'Inter

A distanza di due anni, le loro strade potrebbero riunirsi in Italia e il giocatore serbo avrebbe già chiesto a Ole Gunnar Solskjaer di parlare del proprio futuro, visto che la proposta proveniente dall'Inter sembra intrigarlo parecchio. Matic è sotto contratto con i Red Devils fino al giugno del 2020 ma dovrebbe ora volare con la squadra britannica a Perth, in Australia, per la tournée pre-stagionale. Soltanto nelle prossime settimane si capirà meglio come può evolversi questa trattativa.

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views