12 CONDIVISIONI

Calciomercato, le ultime notizie: Mirante alla Roma e Skorupski al Bologna

In attesa di novità dal fronte Alisson, vicino a lasciare la Capitale, il club giallorosso ha perfezionato la trattativa con il Bologna e si è assicurato Mirante. Dopo due sole presenze nell’ultima annata, il portiere polacco avrà invece l’occasione di riscattarsi nella squadra di Filippo Inzaghi.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'eredità di Pepe Reina, il futuro di Buffon e Donnarumma, le tentazioni spagnole di Alisson. Le ultime notizie relative alla calciomercato dei portieri, continuano a regalare novità e indiscrezioni particolarmente importanti. L'ultima arriva dall'asse Bologna-Roma, dove i due club hanno deciso di dar vita ad uno scambio di numeri uno. Nelle prossime ore i due club perfezioneranno l'affare che vedrà Skorupski seguire Pippo Inzaghi e Mirante raggiungere Di Francesco.

Non sarà proprio uno scambio alla pari e, complice la differenza di età dei due giocatori (Mirante è vicino ai 35 anni, sette in più del polacco), alla Roma andrà anche un conguaglio economico di 5 milioni composto da parte fissa e bonus. Le due società hanno inoltre chiuso per il 22enne difensore Arturo Calabresi, ceduto a titolo definitivo al Bologna con percentuale su una futura rivendita a favore dei giallorossi.

Immagine

La piazza ideale per Skorupski

In attesa dell'annuncio ufficiale (mancano soltanto pochi dettagli, con le firme previste nei prossimi giorni), Roma e Bologna possono brindare ad una trattativa importante per entrambe, soprattutto per la squadra di Inzaghi che si garantisce l'esperienza del portiere polacco: pronto a vestire la maglia da titolare, dopo due sole presenze nell’ultima annata e un ritorno a Roma (dopo l'esperienza con l’Empoli) tutt'altro che esaltante.

A sorridere saranno anche le casse della società di James Pallotta. Mentre Mirante è arrivato in Emilia da svincolato (aveva giocato precedentemente nel Parma), Skorupski fu invece pagato meno di 900mila euro e consentirà alla Roma di mettere a bilancio una plusvalenza da oltre 4 milioni. La cessione del portiere polacco non ha però colto di sorpresa la tifoseria, che già sapeva dell'intenzione del numero uno di lasciare la squadra di Di Francesco.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views