Calciomercato, le mosse delle big della Serie A

Il calciomercato di gennaio è alle porte. Ufficialmente tutti i dirigenti delle principali società di Serie A sono fermi, ma non è così perché il mercato è sempre in movimento e tutti vorrebbero rinforzarsi il prima possibile anche per provare a guadagnare sulle tante rivali scudetto. Inter, Napoli e Fiorentina, le prime tre della classe, dovrebbero muoversi con forza sul mercato. Ma anche Juventus, Roma e Milan sono pronte a migliorare le rispettive rose.
Inter, nel mirino Biglia
La sconfitta subita con la Lazio domenica scorsa potrebbe aver cambiato qualcosa nei piani di Mancini, che ha una rosa molto ampia, ma che ha senza dubbio ha bisogno di rinforzi a metà campo. Piacciono Biglia e Candreva. Dovrebbero essere parecchie invece le cessioni. Ranocchia piace al Bologna, dove potrebbe finire anche l’attaccante del Boca Calleri. In uscita anche i giovani Gnoukouri e Manaj, verso il prestito, Dodo e Vidic.
Napoli, serve un centrocampista
Sarri ha chiesto espressamente dei rinforzi in difesa e soprattutto a centrocampo dove Valdifiori e David Lopez non sono all’altezza di Hamsik, Allan e Jorginho, vicino al rinnovo. Piace l’olandese dell’Ajax Klaassen, che costa moltissimo però. Nel mirino anche Poli del Milan e Cristante del Benfica.
Fiorentina, Rossi verso la cessione
Con la consueta oculatezza si muoveranno i viola che probabilmente cederanno in prestito per sei mesi Giuseppe Rossi, che ha trovato spazio in prevalenza in Europa. Paulo Sousa ha poche alternative in difesa e avrà un nuovo centrale. Tonelli non si muove da Empoli fino alla prossima estate e così in prima fila ci sono Lisandro Lopez del Benfica e il peruviano Zambrano dell’Eintracht Francoforte.
Juventus, sogno Gundogan
Tra le big della Serie A i bianconeri sono quelli che probabilmente si muoveranno meno. Potrebbe salutare Caceres, in scadenza a giugno e che è stato messo anche fuori rosa per qualche settimana tempo fa dopo essere stato protagonista ancora di un incidente stradale. Un colpo Marotta potrebbe farlo a centrocampo. Il sogno è Gundogan, ma difficilmente lascerà il Borussia Dortmund in questa sessione di mercato. In alternativa William Carvalho e il solito Rabiot.
Roma, obiettivo Perotti
Walter Sabatini potrebbe effettuare tre acquisti, uno per reparto. In difesa serve un altro centrale, mentre a metà campo potrebbe arrivare un giovane che affianchi i tre titolarissimi, Keita e Vainqueur. In avanti invece Iturbe, piace a Watford e Bournemouth, dovrebbe essere sostituito da Perotti del Genoa. Per la prossima stagione nel mirino c’è Barzagli, in scadenza con la Juventus.
Milan, preso Boateng
Galliani ha detto che i rinforzi del Milan a gennaio saranno Balotelli, Menez e Boateng, che è tornato a costo zero. I rossoneri sfoltiranno senza dubbio la rosa. Suso è già passato al Genoa. Vicini alla cessione anche Nocerino, José Mauri e Rodrigo Ely.