video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: il Barcellona su Candreva

Le ultimissime news in casa Lazio: ci sarebbe stato un sondaggio per l’esterno da parte dei catalani. Da Formello sarebbe arrivata anche la cifra base su cui trattare: non meno di 35 milioni, Inter superata.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe scuotere il mercato di gennaio, perché se è vero che l'Inter starebbe lavorando su Antonio Candreva in vista della prossima stagione è pur vero che il Barcellona potrebbe sferrare un attacco (milionario) immediato che farebbe vacillare anche il ferreo Lotito, storicamente poco incline a cedere propri giocatori sotto contratto. Ma alcuni movimenti sull'asse Barcellona-Roma ci sono stati e in casa Lazio è stata anche formulata la base d'acquisto di Candreva: 35 milioni di euro.

Una cifra che taglia fuori la prima delle pretendenti, l'Inter di Mancini. Il tecnico jesino da tempo ha inserito l'esterno tra i desideri di mercato e con la Lazio sono iniziati i primi, deboli, approcci. Da definire ci sono moltissimi aspetti e non ultimo il valore del cartellino del giocatore. Per il quale l'Inter sarebbe disposta a qualche sacrificio, ma solamente la prossima estate e inserendo possibilmente nella trattativa qualche contropartita tecnica per ridurre la spesa economica. Come Ranocchia, oramai fuori dai piani tecnici di Mancini e che prenderebbe il posto dell'infortunato De Vrij fino a fine campionato.

Dalla Spagna, però, ecco la bomba di mercato: i giornali più vicini al club catalano assicurano che la società avrebbe effettuato un sondaggio con la Lazio per conoscere la reale valutazione del centrocampista romano, che sta vivendo probabilmente la sua stagione più difficile in biancoceleste. La risposta di Lotito è stata decisa e perentoria perché Candreva non si muove per meno di 35 milioni di euro. Una richiesta alta, forte del fatto che il contratto scadrà solamente nel 2019 e non c'è fretta alla Lazio di disfarsi di uno dei giocatori più richiesti sul mercato e che dopo gli Europei in Francia potrebbe salire ancora di valore.

Per Candreva potrebbe considerarsi una rinascita e un riscatto sportivo. A Roma, sponda Lazio, la sua avventura sembra essersi oramai consumata anzitempo:  solo 3 goal in campionato in 13 presenze, qualche panchina e tante difficoltà. Tra queste, il litigio col tecnico Pioli in estate per la fascia da capitano, poi finita sul braccio di Biglia, altro giocatore con un fervido mercato attorno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views