video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: ultime news su Biglia

L’argentino si è confermato il migliore in campo nel successo esterno contro la Viola e le ultime notizie di mercato che lo vedono lontano dalla Lazio sono sempre più rumors di sottofondo.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con i punti e le vittorie in casa Lazio è tornato anche il sorriso e un po' di sicurezza. Dentro e fuori il campo. Così, anche i rumors di calciomercato fanno meno paura e le trattative che si sentono dire essere iniziate attorno ai pezzi pregiati anche meno. Come nel caso di Lucas Biglia che si è ripreso la Lazio e che sta confermando di essere il giocatore che forse mancava nel centrocampo celeste. Con Lotito pronto a trattenerlo e costruire su di lui le fortune della Lazio che verrà. E con il ‘Principito' pronto a ad assumersi tutte le responsabilità.

In estate, nella aria pesante di Shanghai dove si consumava la sconfitta di Supercoppa e in piena sessione di mercato, il regista argentino non sembrava avere un futuro concreto all'interno della Lazio. Tante voci, molte perplessità, diverse proposte da valutare attentamente. Oggi, al termine della gara con la Fiorentina, il calciomercato ancora impazza per la sessione invernale ma questa volta il nazionale "albiceleste" ha risposto in modo decisamente più chiaro. Sia in campo, dove sta facendo pesare la propria presenza ai compagni, sia fuori dove le sirene del mercato non sembrano affascinarlo.

Per il neo capitano celeste le voci di una imminente partenza non lo distraggono: "Io resto qua alla Lazio". Col piacere della società capitolina: Lucas Biglia è considerato l'unico giocatore indispensabile per questa squadra. Non solo dal tecnico Pioli, la cui panchina traballa sempre, ma anche e soprattutto dalla proprietà. A conferma ci sono i numeri che parlano per l'argentino. Nel successo esterno di Firenze, è stato tra i migliori in campo: come sempre è stato il giocatore della Lazio con più tocchi (63) e passaggi (49), con una percentuale di riuscita dell'85,7%.

L'interesse dell'Inter, per lui e Candreva, appare oggi solamente una voce in sottofondo. In estate proprio al compagno di squadra scippò la fascia da capitano facendo infuriare l'azzurro, agli sgoccioli con la società, ma oggi quella responsabilità ha contribuito a far crescere l'argentino che si sta ritagliando uno spazio di autentico leader in campo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views