3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news: Biglia a gennaio

Le ultimissime notizie in casa Inter: il regista della Lazio è tra i primi nomi di mercato che Mancini cerca per riassestare il centrocampo. Difficilissimo per gennaio, ma si possono porre le basi per il passaggio in estate, girando nel frattempo Ranocchia in Capitale.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente scatterà un'asta per Lucas Biglia centrocampista della Lazio corteggiato da mezza Europa. Oltre all'Atletico di Simeone che da tempo sta dietro al giocatore, c'è anche l'ultima rivale sconfitta in campo, l'Inter, a fare sul serio. E se i Colchoneros proveranno l'affondo già a gennaio, i nerazzurri stanno preparando un'offerta in vista della prossima estate. Tutto è aperto e davanti ad una buona proposta economica, Biglia potrebbe davvero lasciare la Capitale.

Cercasi regista disperatamente – L'idea di Roberto Mancini è di avere a disposizione un vero e proprio ‘regista' a centrocampo. Nessuno degli attuali giocatori a disposizione in mediana ha caratteristiche per far gioco, dettare i tempi, gestire e filtrare palloni per gli attaccanti e fermare le trame offensive avversarie imbastendone di nuove. C'era Kovacic ma il croato non è stato inserito nel progetto tecnico, più trequartista che centrale classico. Ci sarebbe Kondogbia, ma il francese – al di là dei problemi di inserimento – non è un regista ma un centrocampista che può finalizzare il gioco.

Centrocampo senza idee – Medel e Felipe Melo, sempre più spesso preferiti in mediana come titolari, hanno accentuato questa lacuna tattica e Jovetic è una seconda punta che non ha alcuna intenzione (né caratteristica naturale) nel giocare più arretrato a sostegno dei reparti. Così, ecco che Lucas Biglia della Lazio è l'identikit quasi perfetto: oramai abituato alla Serie A, in scadenza di contratto nel 2018 con la Lazio, e dal prezzo non proibitivo tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Ranocchia, il jolly da giocare – C'è da superare la concorrenza europea dell'Atletico Madrid, club che se vuole può mettere sul tavolo cifre per l'Inter oggi improponibili. Ma i nerazzurri avrebbero anche un'arma in più: Andrea Ranocchia che a gennaio potrebbe lasciare Milano. Le voci di calciomercato lo danno a Bologna ma il difensore non ha ancora espresso alcuna preferenza. E con la Lazio che dovrà fare a mano fino a fine stagione di De Vrij, Ranocchia potrebbe essere un ‘anticipo' di gennaio molto interessante, in vista dell'acquisto di Biglia a giugno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views