Calciomercato Lazio, le ultime notizie sul futuro di Milinkovic-Savic
Il tormentone relativo al futuro di Sergej Milinkovic-Savic è vicino alla sua conclusione. Le ultime notizie di mercato della Lazio, parlano infatti della trattativa con il Paris Saint-Germain per il ventiquattrenne centrocampista serbo. A lungo accostato alla Juventus, e in passato seguito anche dal Milan, il "Sergente" è ora nel mirino della società campione di Francia: club che avrebbe tra l'altro già trovato un'intesa con l'entourage del giocatore.
A portare avanti questa delicata trattativa di mercato è stato il direttore sportivo Leonardo. Tornato in Francia dopo l'esperienza in chiaroscuro al Milan, il dirigente brasiliano è ora atteso dalla trattativa con Claudio Lotito: al quale verrà fatta una seconda proposta dopo quella (subito rispedita al mittente) da 45 milioni di euro. "Alla Lazio teniamo solo chi ha il piacere di restare. Se Milinkovic-Savic vorrà intraprendere nuove avventure, non ci opporremo", aveva dichiarato il numero uno laziale pochi giorni fa.
L'offerta decisiva del Psg di Leonardo
Salvo clamorosi colpi di scena, il Paris Saint-Germain sarebbe quindi pronto a piazzare il grande colpo di mercato e chiudere l'affare versando nelle casse della Lazio una cifra intorno agli 80 milioni di euro. Un affare che a questo punto dovrebbe allontanare del tutto l'ipotesi di uno sbarco sotto la Tour Eiffel di Paul Pogba: ormai destinato a rientrare invece alla Juventus o al massimo a volare a Madrid da Zinedine Zidane.
Dopo quattro stagioni in Italia e oltre 160 presenze, per Milinkovic-Savic è dunque arrivato il momento di cambiare e provare a giocarsi le sue carte in una squadra dalle ambizioni più importanti della Lazio. Un salto di qualità per l'ex Genk, che pare abbia già comunicato a Claudio Lotito di voler lasciare il club romano e trasferirsi in Francia.