video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la clausola di Soriano: 4 giorni per prenderlo a 15 milioni

Una clausola rescissoria inserita nel contratto fa sì che entro il 21 gennaio il calciatore possa partire per 15 milioni di euro. Napoli, Milan e Inter sulle tracce del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
443 CONDIVISIONI
Immagine

Un affare da 15 milioni di euro. Quattro giorni per chiuderlo poi la Sampdoria potrà vendere Soriano al prezzo che più le aggrada. Quattro giorni di tempo per ingaggiare a cifre possibili uno dei migliori centrocampisti al momento in circolazione in Italia: 25 anni, nel giro della Nazionale, 6 gol in campionato finora, tatticamente prezioso per un club che ambisce a una rosa di primo livello. C'è tempo fino a giovedì 21 gennaio, quando scadrà la clausola rescissoria (con indicato dal Secolo XIX) inserita nel nuovo contratto che fu stipulato nell'estate scorsa quando la trattativa col Napoli s'arenò nelle ultimissime ore di calciomercato.

Il Napoli di Sarri non ha mai distolto l'attenzione da Soriano: rappresenta il rinforzo pronto subito per il calcio della Serie A, come ammesso da De Laurentiis subito dopo la vittoria con il Sassuolo. Ma sul calciatore è forte il pressing di altre due società italiane: da un lato il Milan, laddove Mihajlovic conosce bene e apprezza le doti del calciatore; dall'altro l'Inter che a centrocampo mostra qualche crepa dovuta alla mancata esplosione di Kondogbia. Dall'estero, invece, sono Borussia Dortmund e Valencia i club che avrebbero bussato alla porta dei blucerchiati.

Al momento, però, offerte ‘di quelle che non si possono rifiutare' non sembrano siano pervenute sul tavolo della Sampdoria, non è escluso che nei prossimi giorni – quelli decisivi per chiudere l'operazione a quota 15 milioni – ci sia la virata decisiva su Soriano. Il presidente dei liguri, Ferrero, confida nella possibilità di trattenere i suoi gioielli (oltre al mediano c'è anche Eder) almeno fino al termine della stagione, così come lo spera anche Montella soprattutto adesso che la squadra sembra aver cambiato marcia. A giugno si affronteranno discorsi differenti, sempre che in questi quattro giorni gli scenari non mutino di colpo.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views